A Foligno arriva la fibra ottica per 16mila unità immobiliari - Tuttoggi

A Foligno arriva la fibra ottica per 16mila unità immobiliari

Redazione

A Foligno arriva la fibra ottica per 16mila unità immobiliari

Ecco tutte le zone collegate che potranno usufruire della banda larga
Gio, 06/07/2017 - 14:47

Condividi su:


Tim ha investito 2,5 milioni di euro a Foligno, per realizzare le infrastrutture di nuova generazione: sono state già raggiunte con la fibra ottica circa 16mila unità immobiliari che possono usufruire dei servizi a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo.

Gli interventi infrastrutturali sono stati illustrati al sindaco Nando Mismetti, all’assessore Giovanni Patriarchi ed a Massimo Pollara, responsabile access operations Umbria. A Foligno il programma di copertura, con oltre 56 chilometri di cavi in fibra ottica, ha consentito di collegare 96 armadi alle centrali telefoniche di Foligno Centro, Foligno Porta Firenze e S. Eraclio: è stata in tal modo servita la gran parte della popolazione comunale.

L’assessore Patriarchi ha sottolineato come si compia un importante passo avanti nell’abbattimento del divario digitale, mai tanto importante in ogni settore della vita quotidiana.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!