A Foligno 180 profughi tra Capodacqua, Belfiore e Casenove I Sistemazioni anche in centro e prima periferia - Tuttoggi.info

A Foligno 180 profughi tra Capodacqua, Belfiore e Casenove I Sistemazioni anche in centro e prima periferia

Claudio Bianchini

A Foligno 180 profughi tra Capodacqua, Belfiore e Casenove I Sistemazioni anche in centro e prima periferia

Il sindaco Mismetti ha incontrato alcuni rappresentanti per le problematiche relative all'accoglienza
Mer, 20/07/2016 - 14:39

Condividi su:


Si è svolto stamani un incontro in Comune fra alcuni rappresentanti della comunità di Capodacqua e il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, per affrontare la problematica relativa all’accoglienza dei profughi. Nel corso dell’incontro, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo, è stata riconfermata la volontà dell’amministrazione comunale di dislocare in altre zone del territorio i profughi per evitare la loro concentrazione in uno stesso posto. “E’ stata ribadita la disponibilità all’accoglienza da parte della comunità di Capodacqua – ha detto Mismetti – sempre nel rispetto dei residenti e dell’equilibrio necessario per non trasformare la frazione in una sorta di ghetto. Il nostro criterio è quello di collocare nel territorio i profughi e ci stiamo muovendo in questa direzione”. Nei prossimi giorni si svolgeranno iniziative per spiegare la situazione alla popolazione. Complessivamente nel territorio di Foligno, in seguito alle diverse emergenze, sono ospitati circa 180 profughi (nel centro storico, nell’immediata periferia, a Belfiore, Capodacqua e Casenove).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!