Folignati in marcia per Santiago de Compostela - Tuttoggi.info

Folignati in marcia per Santiago de Compostela

Claudio Bianchini

Folignati in marcia per Santiago de Compostela

Avventura da record per otti concittadini, arriveranno il 5 giugno
Ven, 29/05/2015 - 16:28

Condividi su:


Sta camminando da una settimana, verso Santiago di Compostela lungo il  “Sentiero Primitivo”, un gruppo di camminatori di Foligno.

Sono otto iscriitti all’associazione “Orme – Camminare Liberi” si tratta di Rodolfo Cherubini, Laura Borri, Tommaso Cusimano, Giuseppe della Vedova, Nando Fanucci, Francesco Sforna, Franco Gialletti e Angelo Mazzocchi, che partiti il 24 maggio dalla piazza di Oviedo, capoluogo delle Asturie, dopo sei giorni di cammino hanno già percorso a piedi circa 150 km, dei 315 km che costituiscono l’intero tragitto fino a Santiago de Compostela.

Da domani, gli otto camminatori folignati entreranno in Galizia, lasciandosi alle spalle le montagne asturiane.

Il particolare itinerario compostelano scelto dagli escursionisti folignati avrà una durata di tredici giorni; pertanto il loro ingresso nella basilica cattedrale metropoliana di Santiago de Compostela avverrà alle 12 di venerdì 5 giugno, in tempo per assistere alla Messa del Pellegrino, per ritirare la “Credencial” (certificazione attestante l’avvenuto pellegrinaggio) ed ascoltare i loro nomi letti ad alta voce nella storica chiesa spagnola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!