Focolaio Covid carcere di Terni, 68 detenuti positivi | Sarap denuncia "Gestione fallimentare" - Tuttoggi.info

Focolaio Covid carcere di Terni, 68 detenuti positivi | Sarap denuncia “Gestione fallimentare”

Redazione

Focolaio Covid carcere di Terni, 68 detenuti positivi | Sarap denuncia “Gestione fallimentare”

Ven, 30/10/2020 - 13:45

Condividi su:


Dura nota del sindacato nei confronti della dirigenza del carcere di Terni

Salgono a 68 i detenuti positivi al Covid nel carcere di vocabolo Sabbione di Terni, numero che potrebbe presto salire in attesa degli esiti dei tamponi somministrati nei giorni scorsi a circa 100 ulteriori detenuti.

La denuncia del Sarap

Sulla vicenda è intervenuto con una dura nota il Sarap, Sindacato autonomo ruolo agenti penitenziaria che punta il dito su “Il fallimento della gestione dell’istituto di Terni porta i contagi a 68 detenuti, il personale di polizia penitenziaria è stremato con turni massacranti per fronteggiare agli errori commessi dal vertice amministrativo di Terni. Chiediamo al provveditorato dell’amministrazione penitenziaria Toscana – si legge in una nota del segretario nazionale, Roberto Esposito – una ricognizione all’interno del provveditorato per conoscere la disponibilità di personale da inviare in missione a sostegno ai poliziotti ternani”.

“Gestione discutibile”

“Come aveva sollecitato il Sarap – continua – sono stati effettuati tamponi a tutto il personale di polizia penitenziaria, sperando che nei giorni a venire non si debba rafforzare il nostro pensiero sulla discutibile gestione a cui abbiamo assistito fino ad oggi e abbiamo contestato sin da quando i numeri ancora non salivano in maniera esponenziale come sta accadendo ora”.

“Chiediamo kit di sicurezza”

“Chiediamo inoltre – chiude Roberto Esposito – di poter ricevere in dotazione kit di protezione individuale per poter svolgere in sicurezza il nostro lavoro a contatto con i detenuti risultati positivi, oltre alle sanificazioni giornaliere dei locali a loro dedicati per poter prevenire un’ulteriore crescita esponenziale dei casi e poter riprendere in mano questa situazione da prima gestita male ed ora divenuta ingestibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!