Covid in carcere Terni, situazione al limite | 55 detenuti positivi, si attendono esiti di oltre 100 tamponi - Tuttoggi.info

Covid in carcere Terni, situazione al limite | 55 detenuti positivi, si attendono esiti di oltre 100 tamponi

Redazione

Covid in carcere Terni, situazione al limite | 55 detenuti positivi, si attendono esiti di oltre 100 tamponi

Gio, 29/10/2020 - 08:48

Condividi su:


Allestita area Covid all'interno del carcere

Oltre 55 i detenuti del carcere di Terni positivi al Coronavirus, rispetto ai 514 ospiti della casa circondariale di Vocabolo Sabbione.

2 detenuti in ospedale

Secondo quanto è stato possibile apprendere, sembra che i contagi siano stati in gran parte riscontrati nella sezione di Alta Sicurezza. La maggior parte dei positivi al Covid sarebbe inoltre asintomatica, anche se due detenuti sono stati costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale di Terni per il peggiorare del loro quadro clinico.

Oltre 100 tamponi

Mentre si aspettano i risultati di circa 50 tamponi somministrati in seguito all’indagine epidemiologica dell’Usl, nella giornata di oggi verranno sottoposti all’esame clinico circa un centinaio di detenuti.

Area Covid in cacere

La situazione, come sottolineato dai sindacati, rischia di diventare esplosiva e, per alleggerire la situazione contagi, la direzione ha predisposto una sezione Covid che, in caso di peggioramento del quadro complessivo, è pronta per essere ampliata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!