Promosso dal Ministero delle Infrastrutture, Direzione Dighe e Infrastrutture per le risorse idriche, Autorità di Distretto Appennino Centrale, Comune di Orvieto e Alta Scuola, Mercoledì 10 luglio p.v. presso la Sala del Consiglio Comunale di Orvieto a partire dalle ore 10:00 (la conclusione è prevista per le ore13:00), si terrà il Workshop sul tema “La mitigazione delle piene del Paglia e la tutela del territorio. La svolta ora è possibile”.
Il programma dell’evento, aperto al pubblico, si aprirà con il saluto del Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani. Coordina Endro Martini Presidente di Alta Scuola.
Interverranno Ornella Segnalini Direttore Generale per le dighe e le infrastrutture idriche del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Erasmo D’Angelis Segretario Generale Autorità di Distretto Appennino Centrale, Carlo Ferranti Dirigente Autorità di Distretto Appennino Centrale, Remo Pelillo Dirigente Autorità di Distretto Appennino Centrale, Alfiero Moretti Direttore Regionale Infrastrutture, Territorio e Protezione Civile. Segue il dibattito.