Fitofarmaci per 30mila euro rubati in Umbria e nascosti in un box auto in Puglia, nei guai 33enne - Tuttoggi.info

Fitofarmaci per 30mila euro rubati in Umbria e nascosti in un box auto in Puglia, nei guai 33enne

Redazione

Fitofarmaci per 30mila euro rubati in Umbria e nascosti in un box auto in Puglia, nei guai 33enne

Sab, 08/07/2023 - 12:50

Condividi su:


Il giovane bracciante agricolo è accusato di ricettazione, il furto era avvenuto a Giano dell'Umbria

I carabinieri spoletini, in sinergia con i colleghi della provincia di Barletta-Andria-Trani hanno denunciato in stato di libertà un 33enne bracciante agricolo, residente a Canosa di Puglia, accusato di ricettazione dopo il rinvenimento nella sua disponibilità di 30.000 euro di farmaci presso un box auto privato.

Nel dettaglio la scorsa settimana, a Giano dell’Umbria, ignoti si sono introdotti durante la notte in un consorzio agrario della zona, sfondando un muro di un magazzino, per rubare un’ingente quantitativo di fitofarmaci, normalmente utilizzati quali antiparassitari/pesticidi per la protezione delle colture vegetali, nonché per la prevenzione e cura delle malattie delle piante.

L’ammontare del danno è stato successivamente quantificato in una stima di circa 30.000 euro, ritenuto provento di furto. Le indagini e gli accertamenti successivi dei carabinieri di Spoleto hanno consentito di individuare e intercettare la filiera sino a giungere in Puglia. Si è proceduto dunque ad eseguire una serie di perquisizioni nella regione meridionale, che hanno restituito i risultati attesi con il rinvenimento completo del materiale ricettato, normalmente impiegato nel settore agricolo.

Sono inoltre stati riscontrati altri furti simili, andando a recuperare il materiale in esame in quantitativi di gran lunga superiore rispetto a quanto accaduto in Giano dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!