Eletta con voto unanime dall’assemblea generale della Fisac Cgil, riunita a Perugia, la nuova segreteria regionale del sindacato dei lavoratori del credito e delle assicurazioni. Ne fanno parte, insieme alla segretaria generale Luana Leonori, Giampaolo Ragni e Sergio Cardinali, entrambi lavoratori del gruppo Intesa San Paolo.
Ai lavori dell’assemblea ha partecipato anche il segretario organizzativo della Fisac Cgil nazionale, Giacomo Storniolo.
“Il momento per il settore è tutt’altro che facile, le pressioni commerciali e il clima che si respira nelle banche fa sì che le colleghe e i colleghi abbiano molto bisogno di supporto – ha detto Luana Leonori a margine dell’elezione – Cercheremo come sempre abbiamo fatto di supportare le Rsa. Non a caso abbiamo scelto di varare una segreteria snella, perché le risorse devono essere destinate sempre di più ai luoghi di lavoro. All’orizzonte abbiamo tra l’altro la sfida dei rinnovi contrattuali e dopo aver chiuso quello del credito cooperativo ci prepariamo ad affrontare il confronto con Abi”.