Firma Day, M5S Spoleto entusiasta "1584 volte grazie: è stato uno spettacolo!" - Tuttoggi.info

Firma Day, M5S Spoleto entusiasta “1584 volte grazie: è stato uno spettacolo!”

Redazione

Firma Day, M5S Spoleto entusiasta “1584 volte grazie: è stato uno spettacolo!”

Sab, 29/12/2012 - 10:50

Condividi su:


di M5S Spoleto

1584 volte grazie: è stato uno spettacolo! E’ stato uno spettacolo. E non ci riferiamo soltanto al discorso di Beppe Grillo.
E’ stato uno spettacolo vedere, durante tutto il weekend, formarsi delle file di persone che aspettavano il proprio turno o l’arrivo dell’autenticatore per poter mettere la propria firma; come anche ci hanno scaldato il cuore, nonostante le temperature, le domande, discussioni ed idee sulla possibilità di cambiare qualcosa o, semplicemente, il credere che il Movimento 5 Stelle sia La Possibilità.

E’ stato uno spettacolo raccogliere tutte queste firme, sentire persone dire «sono venuto qua a posta, per firmare» e vedere gente ritornare affermando «sono passata prima ma non c’eravate», nonostante il freddo, la fretta e la frenesia dei regali che inevitabilmente ogni anno accompagna le festività natalizie. Eh già, perché tutto sembra essere fatto (apposta?) per giocare in nostro sfavore eppure noi, tutti insieme, stiamo dimostrando che possiamo riprenderci ciò che è nostro e in primis la possibilità di scegliere.

E’ stato uno spettacolo, infine, l’intervento di Grillo di quella sera e ne è valsa tutta l’attesa e la fatica. Non possiamo non ringraziare tutti voi che eravate presenti, nonostante il ritardo, il tempo e forse anche l’orario abbiano messo a dura prova la vostra pazienza; per questo, per tutto il supporto dimostrato e per quello che, speriamo, ci darete: GRAZIE. Un ringraziamento particolare va al ristorante La Sibilla, alla polizia municipale e, in generale, alle forze dell’ordine e ai ragazzi dell’impianto audio e luci (Bisaccioni): il vostro aiuto è stato prezioso. Un grazie speciale è dedicato anche al capogruppo della lista Raggruppamento Loretoni, Angelo Loretoni, che ha svolto al meglio il ruolo di autenticatore insieme al nostro Consigliere, permettendoci di raccogliere le firme anche quando Davide (consigliere S5S) era assente.

Ma nessun ringraziamento vale tanto quanto vedere la nostra fatica scritta su carta ed è per questo che vogliamo condividere con voi la cosa più importante: i risultati.
Per la Camera sono state raccolte 828 firme mentre 756 sono quelle raccolte per il Senato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!