La Firema deve essere rilanciata. E’ quanto ribadisce l’amministrazione comunale di Spello che ha convocato giovedì 2 febbraio alle ore 21 nella Sala dell’Editto un Consiglio comunale aperto per affrontare le problematiche della società Firema, commissariata con decreto del Ministero dello sviluppo economico il 2 agosto 2010 e nominato in qualità di Commissario straordinario l’avvocato Ernesto Stajano.
All’assemblea aperta della massima assise comunale, sono stati invitati il Commissario straordinario che ha garantito la presenza con il dottor Giovanni De Felice, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Riommi, le forze politiche, sindacali, i consiglieri regionali e provinciali, i deputati e i senatori dell’Umbria e tutti i dipendenti dello stabilimento di Spello.
“La volontà dell’amministrazione comunale di Spello è quella di dare una forte spinta per la ripresa produttiva dello stabilimento – afferma il sindaco Sandro Vitali – in quanto non ci possiamo permettere di assistere impassibili ad una ulteriore crisi aziendali che andrà ad impoverire ulteriormente il tessuto produttivo della zona con il rischio della perdita di altri 50 posti di lavoro.
La Firema è una delle aziende storiche della città e l’amministrazione comunale da anni è impegnata a sostenerla anche con provvedimenti urbanistici che ne hanno incrementato la capacità produttiva. Purtroppo le vicende legate alla vecchia proprietà hanno prodotto il commissariamento, ma le capacità produttive dell’impianto di Spello consentono ancora di rilanciare la produzione, anche attraverso la cessione del solo stabilimento di Spello, considerato che vi sono imprenditori interessati”.
Firema, consiglio comunale aperto confermato dal sindaco che dichiara “Non possiamo assistere impassibili”
Gio, 02/02/2012 - 12:51