Finisce l’incubo di Via Martiri della Libertà, la strada torna agibile e riapre al traffico - Tuttoggi.info

Finisce l’incubo di Via Martiri della Libertà, la strada torna agibile e riapre al traffico

Redazione

Finisce l’incubo di Via Martiri della Libertà, la strada torna agibile e riapre al traffico

Ven, 20/09/2013 - 17:52

Condividi su:


Da.Bac.
Dopo circa sei lunghi mesi, polemiche varie e striscioni, Via Martiri della Libertà è stata finalmente riaperta al traffico.
Nella mattinata di venerdì 20 settembre, infatti, la strada è tornata a disposizione della città, per la gioia di residenti, commercianti e automobilisti. Cadute le lugubri transenne che per mesi ne hanno precluso il transito, costringendo le auto a deviazioni alternative assai lunghe, ora tutto è tornato come prima.
Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha dichiarato che la via è stata aperta “non appena i lavori fatti hanno consentito una circolazione in piena sicurezza”.
L’onere dei lavori per la messa in sicurezza della palazzina esplosa ad aprile, è però toccato agli stessi proprietari degli immobili lesionati, costretti, loro malgrado, ad un ingente spesa per ripristinarli per permettere così, di conseguenza, la riapertura della strada.
I lavori per la messa in sicurezza dell’edificio erano cominciati lunedì 9 settembre, dopo un lungo iter, da parte dell’Amministrazione comunale, per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.

Articoli correlati

> Via Martiri della Libertà chiusa da più di cinque mesi, il sindaco Bacchetta espone le sue ragioni

> Via Martiri della Libertà: iniziano i lavori all'appartamento lesionato a Città di Castello / Polemiche per i ritardi

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!