Davanti al folto pubblico del magnifico PalaPaternesi di Foligno, la Maran chiude con un pareggio l'esordio casalingo nel massimo campionato: un risultato buono che gratifica i progressi di Algodão e compagni, ma che lascia un po' di amaro in bocca, visto che, nella ripresa, gli spoletini avevano dato l'impressione di poter far propria l'intera posta. Inizio timido dei bluarancio e Barigelli è bravo su conclusione di Correia; poi esce Spoleto: al 3' bel tiro di De Moraes sventato dallo Scicli, poi poderoso destro di Algodão sfiorato in angolo da Micheleto. Subito dopo ancora il portiere siciliano sventa su Ricardo, ben servito da De Moraes, prima di essere salvato dal palo su conclusione di Algodão. Al 6' la Maran reclama un netto rigore su Bruno Cavalli solo davanti al portiere. Dopo un momento di pausa, al 10', spettacolare assolo di Caetano, ma la conclusione non è fortunata. Lo Scicli esce solo all'11': Micheleto serve lungo Correia, il cui pallonetto si perde alto sull'uscita di Barigelli. Dopo un buon intervento del portiere bluarancio su Clayton, un bel rasoterra di De Moraes centra il palo siciliano a portiere battuto. Il finale di tempo perde un po' di intensità, anche perché la Maran è carica di 5 falli. Al 18' Micheleto vola ancora su tiro di Algodão. Preludio alla beffa finale: una pregevole azione sulla destra di Correa si conclude con la rete del fuoriclasse ospite, che fa secco Barigelli con una precisa puntata sul secondo palo.
E' rabbiosa la reazione della Maran nella ripresa e si concretizza con il pareggio. Rossa si libera al tiro, respinge il portiere e sulla ribattuta, mentre lo stesso Rossa può ribadire in rete, subisce la carica della difesa dello Scicli: per gli arbitri è rigore, che capitan Algodão realizza con freddezza. Al 4' Spoleto può già passare in vantaggio, ma la rasoiata di Zancanaro si perde di un soffio al lato. Il 2-1 è solo rimandato e arriva al 5' con Ricardo che sotto porta finalizza l'assist dello stesso Zancanaro. Lo Scicli cerca di prendere campo ed è sfortunato visto che Menini centra il palo; l'occasione più grande è però per la Maran con Algodão che solo contro il portiere non riesce a concretizzare la ripartenza orchestrata da Ricardo. Al 10' ancora il palo dice di no a Menini su schema di punizione. Al 12' Bruno Cavalli divora sotto porta il 3-1, sul ribaltamento di fronte, poderoso tacco di Juninho che incoccia ancora il palo di Barigelli. La fortuna sembra aver girato lo sguardo contro gli ospiti; eppure lo Scicli trova il pari solo grazie ad uno sfortunato intervento di Caetano nella propria porta. La Maran non ci sta e un destro di Zancanaro finisce di poco out. I siciliani sembrano accontentarsi anche se “rischiano” di trovare il gol vittoria con Clayton che conclude sul palo esterno al 17'. Nel finale anche la Maran sembra stanca e non riesce a rendersi ulteriormente pericolosa in area siciliana.
Maran Spoleto : Barigelli, Beqiri, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Caetano, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori (all. Monsignori)
Caffè Moak Scicli: Pelligra, Rodrigues, Belluardo, Correia, Clayton, Menini, Dilda, Silveira, Juninho, Neri, Micheleto (all. Neri)
Arbitri: Giacomin di Mestre e Iacuzio di Nocera Inferiore (Muratore di Perugia)
Primo tempo (0-1): 20' Correia
Secondo tempo (2-2): 2'30 Algodão (rig.) 5' Ricardo 14' Caetano (aut.)
Ammoniti: Cavalli B., De Moraes, Clayton, Rodrigues
Spettatori: 700 circa