Finanza sequestra beni a due imprese di Gubbio. Evasi 630mila euro tra contributi ed Iva - Tuttoggi.info

Finanza sequestra beni a due imprese di Gubbio. Evasi 630mila euro tra contributi ed Iva

Redazione

Finanza sequestra beni a due imprese di Gubbio. Evasi 630mila euro tra contributi ed Iva

Mar, 17/01/2012 - 08:59

Condividi su:


Più di 630 mila euro. A tanto ammonta il sequestro preventivo operato nei confronti di due imprese dell’eugubino considerate infedeli con il fisco, nuova importante operazione coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia a contrasto dell’evasione e dell’elusione fiscale.

In particolare i finanzieri della Tenenza di Gubbio, agli ordini del Luogotenente Paris e sotto l’egida della Procura della Repubblica di Perugia, ha applicato i dettami della legge finanziaria del 2008, che prevedono l’aggressione dei beni dell’evasore fino alla concorrenza delle somma non versate. La complessa attività di polizia finanziaria condotta nei confronti di due società operanti nel settore dell’informatica e della meccanica industriale ha prodotto dunque il sequestro preventivo di 6 fabbricati, 1 terreno, 1 motociclo, diverse quote societarie, conti correnti postali e bancari per un valore equivalente di circa 630 mila Euro.

Le società eugubine coinvolte avevano omesso di versare ritenute operate ai lavoratori dipendenti dell’importo complessivo di Euro 318.000,00 ed avevano omesso di versare l’Imposta sul Valore Aggiunto per un importo complessivo di Euro 312.000,00 relativo al periodo successivo a gennaio 2008, per un totale complessivo di Euro 630.000,00. Agli imprenditori sono state contestate le ipotesi di reato di cui all’art. 10 bis e 10 ter del D.Lvo 74/2000.

Il Comandante Provinciale di Perugia – Col. Vincenzo Tuzi – non ha mancato di evidenziare come la brillante operazione condotta dai Finanzieri Eugubini sia l’esempio più significativo dell’attività di polizia economica e finanziaria quotidianamente svolta dai militari della Guardia di Finanza anche grazie alla perfetta sinergia con l’Autorità Giudiziaria inquirente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!