Finanza scopre a Foligno discarica abusiva di rifiuti pericolosi - Tuttoggi.info

Finanza scopre a Foligno discarica abusiva di rifiuti pericolosi

Redazione

Finanza scopre a Foligno discarica abusiva di rifiuti pericolosi

Lun, 16/04/2012 - 11:58

Condividi su:


Durante una operazione contro gli illeciti in materia ambientale, le Fiamme gialle della Compagnia di Foligno, con la preziosa collaborazione di personale della Polizia Provinciale, hanno sequestrato un'area particolarmente vulnerabile e di pregio in località Belfiore, nel comune di Foligno, adiacente al fiume Menotre.
L'area, di circa 700 metri quadrati, era adibita a stoccaggio abusivo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e veniva utilizzata illecitamente per lo smaltimento di rifiuti provenienti da attività di demolizione e da terre e rocce da scavo.
Sul sito sono stati trovati anche oli esausti, batterie, lampade fluorescenti, tutti rifiuti pericolosi stoccati a cielo aperto e senza alcun tipo di precauzione.
Gli accertamenti immediatamente condotti hanno consentito di verificare che l’area era gestita in assenza delle autorizzazioni prescritte per cui per il proprietario del terreno è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Analoga segnalazione è stata inoltrata al Comune di Foligno al fine di consentire l’adozione dei provvedimenti di competenza che impongono il ripristino dello stato dei luoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!