Finale Italia - Inghilterra, dove vederla sui maxischermi | Vertice in Prefettura

Finale Italia – Inghilterra, dove vederla sui maxischermi | Vertice in Prefettura

Redazione

Finale Italia – Inghilterra, dove vederla sui maxischermi | Vertice in Prefettura

Dom, 11/07/2021 - 08:05

Condividi su:


Summit delle forze dell'ordine per la sicurezza e per il rispetto delle norme anti Covid, anche per i possibili festeggiamenti in caso di vittoria

E’ il giorno di Italia – Inghilterra, finale dei campionati Europei di calcio. I perugini si stanno organizzando per seguire la sfida di Wembley in compagni degli amici. Televisori all’aperto davanti a una tavolata. Ma c’è anche chi, scaramanticamente, vedrà la partita a casa, in famiglia, come nelle altre partite che finora hanno visto trionfare gli azzurri di Roberto Mancini.

Italia – Inghilterra sui maxischermi

A Perugia la partita si potrà vedere anche nei maxischermi, allestiti nelle aree cinematografiche all’aperto ai Giardini del Frontone e a Pila. E poi, per gli spettatori di Umbria Jazz, all’Arena Santa Giuliana, dove gli orari dei concerti sono stati modificati proprio per consentire la visione di Italia – Inghilterra.

Ma anche molti bar e ristoranti hanno allestito maxi schermi per i propri clienti.

Vertice in Prefettura per gestire l’afflusso di persone in alcune aree critiche del centro, tra Umbria Jazz e la visione della partita. E per i possibili festeggiamenti, in caso di vittoria della Coppa.

Sicurezza e norme anti Covid, il vertice in Prefettura

Il questore Antonio Sbordone si è incontrato con i rappresentanti di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Polizia Provinciale, Polizia Locale e Protezione Civile. Al centro del tavolo di lavoro la necessità di coordinare le attività di tutti gli attori della sicurezza, al fine di consentire che gli eventi possano svolgersi nel rispetto della normativa anti Covid e senza criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Così una nota della Questura: “Risulterà di fondamentale importanza  l’apporto di tutti gli attori in campo, comprese le Polizie Municipali e gli appartenenti alla Protezione Civile, nonché nell’ottica della sicurezza partecipata, il contributo degli stessi titolari di locali ed esercizi pubblici, da sempre dimostratisi particolarmente sensibili al rispetto delle regole, e che verranno ulteriormente sensibilizzati al riguardo. In occasione degli auspicabili festeggiamenti dopo la finale del campionato europeo di calcio tutto il personale addetto al Posto di Polizia del Centro Storico sarà impegnato per l’intera notte”.

Il questore: eventi da vivere con calore

“Si tratta di spettacoli e di eventi sportivi – le parole del questore Sbordone – che vanno vissuti con calore e partecipazione, com’è giusto che sia. A noi spetta il compito di accompagnare, seguire, vigilare al fine di evitare eccessi pericolosi. Grazie al lavoro di squadra messo in campo sono sicuro che tutto andrà per il meglio”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!