Filca-Cisl, Tino Tosti è il nuovo segretario generale degli edili dell’Umbria. - Tuttoggi.info

Filca-Cisl, Tino Tosti è il nuovo segretario generale degli edili dell’Umbria.

Redazione

Filca-Cisl, Tino Tosti è il nuovo segretario generale degli edili dell’Umbria.

Mer, 05/10/2011 - 15:31

Condividi su:


Continuità con l’operato del segretario uscente Osvaldo Cecconi, che ha militato nella categoria degli edili per oltre 15 anni (metà dei quali alla guida dell’Umbria) e che a causa di nuovi impegni confederali ha dovuto lasciare. A dimostrazione di questo, la riconfermare dei membri della passata segreteria. Una rappresentanza per ogni territorio -Perugia, Terni e Foligno- in una struttura fortemente regionalizzata. Una modalità di organizzazione e di lavoro che ha portato tra i molteplici risultati la Filca Cisl di Perugia a diventare per iscritti il primo sindacato.

“L’unità fa la forza –ha affermato Tosti- e per questo non apporteremo modifiche alla nostra organizzazione interna, che negli anni passati -grazie alla qualità delle persone impegnate nella Filca Cisl- ha dato all’organizzazione un ruolo da protagonisti nella difesa dei lavoratori del settore e passi in avanti anche in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra ha ribadito la solidità e la professionalità della categoria degli edili in Cisl, dalla quale l’intera confederazione attinge idee, proposte e persone. “Una vera e propria ricchezza per tutta la Cisl”. Le parole di Sbarra assumono maggiore valore, soprattutto alla luce della propria militanza per anni nella categoria. Gli anni della ricostruzione e dell’elaborazione del Durc lo hanno visto, infatti, alla guida con successo della categoria stessa.

Sulla crescita è intervenuto anche il segretario generale nazionale degli edili della Cisl Domenico Pesenti, che ha trattato, richiamando il concetto di bene comune, della necessità di porre al centro l’aspetto sociale del modello di sviluppo internazionale. Il segretario ha ribadito con orgoglio la forza del gruppo dirigente umbro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!