Fiera dei Morti, biglietto unico a 3,50 euro per 24h | Al via alla campagna sui social - Tuttoggi

Fiera dei Morti, biglietto unico a 3,50 euro per 24h | Al via alla campagna sui social

Redazione

Fiera dei Morti, biglietto unico a 3,50 euro per 24h | Al via alla campagna sui social

650 stand tra Pian di Massiano, centro storico e piazza del Bacio | Bancarelle aperte dalle 9 alle 21
Mar, 25/10/2016 - 15:44

Condividi su:


Una festa tradizionale ma più social. Torna la Fiera dei Morti di Perugia, dal Primo al 6 novembre in tre location: pian di Massiano, centro storico e piazza del Bacio. Tra le novità, per visitare i 650 stand, sarà possibile usufruire di un biglietto unico a 3,50. Arredamento, artigianato, oggettistica, produttori agricoli per non dimenticare le città gemellate con Perugia con le loro tipicità regionali in fatto di gastronomia. E ancora, associazionismo no profit per la raccolta fondi: presenti Emergency, Croce Rossa Italiana, Unitalsi, associazione Cordillera Blanca Onlus, l’Associazione L’Avvenire dei Bambini Onlus; dalla Comunità Passionista di Montescosso all’Associazione Famiglie del Perù, fino all’Associazione Banda a quattro zampe e Fontenuovo Fondazione Onlus. In piazza del Bacio, oltre a prodotti alimentari e agricoli saranno presenti anche operatori economici dei comuni terremotati, che, grazie a Federalberghi, avranno l’occasione per vendere i loro prodotti e ricominciare così a far vivere le proprie attività e il proprio territorio. La fiera, che quest’anno dura un giorno in più rispetto ai tradizionali cinque degli anni passati, sarà fruibile -tutti i giorni e in tutte le sedi-dalle 9,00 del mattino alle 21,00.

Biglietto unico. Nei giorni della Fiera, si potranno acquistare i biglietti giornalieri UP “Speciale Fiera” al prezzo scontato di 3,50 euro da utilizzare sull’intera rete di trasporto pubblico del Comune di Perugia. I biglietti si potranno acquistare sia presso le biglietterie del Bus Terminal di Piazza Partigiani, della Stazione FS, di piazzaItalia e della sede aziendale Bus Italia in Str. Santa Lucia 4, sia nelle biglietterie automatiche presenti in tutte le stazioni del Minimetrò e nelle rivendite autorizzate UP. Martedì 1 e domenica 6 novembre, inoltre, Bus Italia incrementerà le corse giornaliere della Linea F (dalle ore 9:05 alle ore 20:30) e della Linea G (dalle ore 7:35 alle ore 20) ad integrazione dei normali orari di esercizio festivi. Anche il Minimetrò Martedì 1 novembre resterà aperto dalle 8,30 fino alle 21,15 (ultima corsa), mentre negli altri giorni feriali dalle 7 alle 21,05 (ultima corsa), sabato 5 dalle 7,00 alle 22,45 (ultima corsa) e domenica 6 novembre dalle 9 alle 20,45 (ultima corsa). Si ricorda, inoltre, che la viabilità nell’area di Pian di Massiano sarà modificata dal 31 ottobre al 6 novembre, dalle 7 del mattino alla mezzanotte in modo da permettere il deflusso non solo dei visitatori, ma anche degli espositori. Tutte le informazioni sulla viabilità, i parcheggi e i mezzi di trasporto saranno indicate anche sul sito del Comune di Perugia e della Fiera all’indirizzo fieradeimorti.comune.perugia.it. Per fruire al meglio dei servizi del trasporto pubblico locale consigliamo di scaricare sul proprio smartphone la nuova App Moovit, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Moovit è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 65 paesi del mondo, in 48 lingue e, con il suo funzionamento semplice, che combina i dati del trasporto con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, è in grado di garantire a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sugli spostamenti, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

Contest. Tutti coloro che visiteranno la Fiera dei Morti potranno anche partecipare al concorso #selfieinfiera, per vincere la maglia ufficiale del Perugia Calcio autografata da tutti i giocatori. Un oggetto misterioso, nascosto tra i banchi e i prodotti della Fiera, sarà il filo conduttore del concorso. I partecipanti potranno individuarlo rispondendo a questo indovinello: “Piccolo ma potente. Di ferro, aitante. Se lo baci sul rostro ti trasformi in un mostro… Si, ma d’ingegno!” Bisognerà, quindi, cercare l’oggetto misterioso, scattarsi un selfie alla Fiera (nell’inquadratura dovranno essere presenti sia l’oggetto misterioso che l’autore dello scatto) e condividere la foto su @comuneperugiaofficial, @acperugia_official e @igersperugia con l’hashtag #selfieinfiera dall’1 al 6 novembre. Tra coloro che avranno indovinato qual è l’oggetto misterioso una giuria selezionerà il vincitore che si aggiudicherà la maglia della squadra del Perugia calcio autografata. Il concorso è organizzato dal Comune di Perugia in collaborazione con il Perugia Calcio e la community degli Igers perugini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!