Fidapa Distretto Centro aderisce alla campagna “Bring back ours girls” - Tuttoggi.info

Fidapa Distretto Centro aderisce alla campagna “Bring back ours girls”

Redazione

Fidapa Distretto Centro aderisce alla campagna “Bring back ours girls”

Il distretto umbro sostiene l'iniziativa per il rilascio delle studentesse nigeriane rapite dai guerriglieri di Boku Haram
Lun, 24/11/2014 - 09:52

Condividi su:


Il Distretto Centro della FIDAPA – BPW ITALY (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) presieduto dall’avvocato Maria Donatella Aiello, attraverso le sue 42 sezioni per un totale di 1467 socie, su iniziativa della Sezione di Pisa con le sue 43 socie, aderisce alla campagna internazionale “Bring back ours girls” per il rilascio da parte dei guerriglieri di Boku Haram delle studentesse nigeriane rapite e la loro restituzione incolumi alle famiglie e alle scuole che esse frequentavano.

Le 219 giovani, cui si sono aggiunte recentemente altre 60, sono state rapite perché volevano istruirsi ed emanciparsi ed in ossequio ad una visione arcaica della donna quale semplice oggetto che deve rimanere ignorante ed essere sottomessa. Nonostante le rassicurazioni date agli organismi umanitari da Boku Haram nel rispetto delle loro persone, è giunta notizia che tutte le ragazze rapite sarebbero state fatte sposare contro la loro volontà.

Non è difficile immaginare che si tratti di una vera e propria forma di schiavitù, in aperta violazione di tutti i diritti umani. Ugualmente il Distretto Centro della FIDAPA BPW ITALY e la Sezione di Pisa esprimono orrore e profonda indignazione per l’impiccagione della giovane iraniana Reyhaneh Iabbari giustiziata avendo ucciso, per difesa, l’uomo che voleva violentarla e per non avere voluto ritrattare tale accusa. Alla stessa non è stato nemmeno concesso di donare gli organi, come era il suo ultimo desiderio. Il 5 novembre Reyhaneh avrebbe compiuto 27 anni.

La FIDAPA BPW ITALY è un movimento d’opinione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne nel campo delle arti e del lavoro, al fine di rimuovere ogni forma di discriminazione e di sfavore nei confronti delle donne in ogni ambito. Partecipa ad organismi ed istituzioni nazionali ed internazionali. È membro importante dell’International Federation Busness and Professional Woman IFBPW.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!