Fiction su "Il nome della rosa" con Rupert Everett, si cercano comparse - Tuttoggi.info

Fiction su “Il nome della rosa” con Rupert Everett, si cercano comparse

Redazione

Fiction su “Il nome della rosa” con Rupert Everett, si cercano comparse

Riprese a Perugia da metà maggio, i requisiti necessari | Come fare per candidarsi e partecipare al primo adattamento tv del romanzo di Umberto Eco
Dom, 25/03/2018 - 17:49

Condividi su:


Perugia è pronta ad ospitare le riprese della fiction basata sul romanzo di Umberto Eco “Il nome della rosa”. Per questo è aperto il casting per le comparse.

In particolare, fa sapere il Comune di Perugia, si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni per quello che sarà il primo adattamento TV del noto romanzo “Il nome della Rosa”. Nel cast sono stati annunciati i nomi di John Turturro nei panni del monaco Guglielmo da Baskerville e Rupert Everett in quelli dell’inquisitore Bernardo Gui.

Nello specifico si cercano comparse con le seguenti caratteristiche:

  • donne: no tinta, no meches, no tatuaggi e pearcing evidenti, no ricostruzione unghie , no sopracciglia rimeneggiate;
  • uomini: no doppi tagli, no tatuaggi e pearcing evidenti, no sopracciglia rimeneggiate
  • età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • residenza o domicilio nei comuni di Perugia e Bevagna
  • essere cittadini italiani e di origine europea (nella storia siamo nel 1300 e raccontiamo il medioevo italiano)
  • non essere dipendenti di pubblica amministrazione
  • essere in possesso di documento di identità, codice fiscale o tessera sanitaria e iban personale (non verranno accettate deleghe).

Il casting sara’ on line con candidatura tramite mail all’indirizzo cinecastingscarduffa@gmail.com. Alla mail vanno allegati i seguenti documenti:

  • due foto recenti, un selfie ben visibile e una foto figura intera
  • scannerizzazione di un documento di identità in corso di validità, codice fiscale o tessera sanitaria e codice iban personale
  • nel corpo della mail indicare indirizzo di residenza se diverso da quello sul documento, cap e cellulare.

Le riprese si svolgeranno a Perugia da metà maggio.

“Il nome della rosa” è uno dei romanzi più noti in Italia ed all’estero del secolo scorso. Come ricorda Wikipedia, ha ottenuto un vasto successo di critica e di pubblico, venendo tradotto in oltre 40 lingue con oltre 50 milioni di copie in trent’anni. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Strega del 1981, ed è stato inserito nella lista de “I 100 libri del secolo di Le Monde”. Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film nel 1986, affidato alla regia di Jean-Jacques Annaud, con Sean Connery nei panni di Guglielmo e Christian Slater nel ruolo di Adso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!