Fiamme divorano trattore e lambiscono il bosco - Tuttoggi

Fiamme divorano trattore e lambiscono il bosco

Davide Baccarini

Fiamme divorano trattore e lambiscono il bosco

Mer, 06/04/2022 - 19:34

Condividi su:


Il rogo ha coinvolto solo un mezzo sulla strada provinciale tra le frazioni di Castelfranco e Castelguelfo (Pietralunga), i vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme potessero propagarsi sulla vegetazione

Brutto incendio, nel pomeriggio odierno (mercoledì 6 aprile), ai danni di un trattore, nel Comune di Pietralunga.

Il rogo, le cui cause sarebbero ancora in corso di accertamento (probabile un guasto al mezzo) si sarebbe sviluppato intorno alle 14.30 sulla strada provinciale tra le frazioni di Castelfranco e Castelguelfo.

Sul posto sono intervenuti con due mezzi, verso le 14.50, i Vigili del fuoco del distaccamento di Gubbio. Le fiamme hanno letteralmente divorato il trattore (sciolti pure gli pneumatici) ma hanno anche lambito gli alberi del bosco a bordo strada. L’azione dei pompieri ha evitato il peggio. Lo stesso carico di legna nel rimorchio del mezzo non ha subito (incredibilmente) danni.

Fortunatamente il conducente ne è uscito illeso. Paralizzato il traffico sulla stretta provinciale, dove sono intervenuti anche carabinieri e militari della forestale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!