FESTIVAL "STRAVALENTINO": DISPONIBILE UN SERVIZIO DI SERENATE SU COMMISSIONE - Tuttoggi.info

FESTIVAL “STRAVALENTINO”: DISPONIBILE UN SERVIZIO DI SERENATE SU COMMISSIONE

Redazione

FESTIVAL “STRAVALENTINO”: DISPONIBILE UN SERVIZIO DI SERENATE SU COMMISSIONE

Mer, 11/02/2009 - 08:53

Condividi su:


Avevano molte idee per organizzare eventi che celebrassero San Valentino, patrono della città e dell'amore; ma di fronte al muro delle istituzioni – che hanno sempre ignorato le loro proposte – un gruppo di giovani artisti di Terni ha deciso di dare vita ad un grande festival a zero budget: “StraValentino”, 11 giorni di cinema, teatro, concerti, conferenze, seminari, mostre e dibattiti costato complessivamente meno di 5000 euro, che prende il via il 12 febbraio per proseguire fino al 22 con poesia, fotografia, arte, musica, teatro, cinema, dibattiti e seminari. Totalmente autofinanziata con piccoli sponsor e organizzata da un piccolo gruppo di amici (un regista, un'attrice, un giornalista, un animatrice culturale, due musicisti e un istruttore di fitness), la kermesse è riuscita a coinvolgere oltre 40 artisti che – nel nome del santo dell'amore – hanno accettato di esibirsi gratuitamente. Tra questi giovani e giovanissimi artisti ternani in gran parte tra i 20 e i 30 anni, ma anche nomi di prestigio nazionale come l'attrice e doppiatrice Marzia Ubaldi (moglie di Gastone Moschin e interprete della sit-com Rai “Sette vite”), Alessandro D'Alatri, Gennaro Nunziante e Anna Pavignano sceneggiatrice candidata all'Oscar per “Il postino”, che il giorno di San Valentino presenteranno “Casomai”, unica storia d'amore raccontata dal cinema in cui il matrimonio non è alla fine ma all'inizio. Tra gli appuntamenti in cartellone, una conferenza dedicata alla figura storica di San Valentino (vescovo di Terni martirizzato nel III secolo) e lo spettacolo “Gli innamorati '50” diretto e interpretato da Riccardo Leonelli (attore e regista ternano che ha lavorato, tra l'altro con Placido, Branciaroli, Ronconi e Zanussi), che vede il classico di Carlo Goldoni ambientato negli anni di “Happy Days” e “Grease” e che si avvale delle scenografie di Paolo Leonelli, architetto autore, tra l'altro, della pavimentazione della piazza di San Francesco ad Assisi. Tra le iniziative più originali da StraValentino il “servizio serenata”: un trio munito di chitarra, carretta e fantasia al servizio di tutti i problemi di cuore. Per l'intera durata del festival si potrà prenotare – gratuitamente – la propria serenata al numero 345/4592692 e il trio dei cantori provvederà ad organizzarla per l'innamorata di turno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!