"Festival Nazioni e Mostra del Cavallo in gravi difficoltà economiche, occorre chiarezza" - Tuttoggi.info

“Festival Nazioni e Mostra del Cavallo in gravi difficoltà economiche, occorre chiarezza”

Redazione

“Festival Nazioni e Mostra del Cavallo in gravi difficoltà economiche, occorre chiarezza”

Lignani (Fd'I) chiede una convocazione urgente della Commissione Programmazione con i vertici delle due Associazioni "Consiglio comunale non può essere tenuto all'oscuro"
Ven, 29/07/2016 - 14:39

Condividi su:


C’è bisogno di chiarezza sul futuro di Festival delle Nazioni e Mostra del Cavallo. Le difficoltà non si possono più nascondere. La Commissione programmazione convochi quanto prima i vertici delle due Associazioni. I due eventi sono in profonda crisi

E’ quanto dichiarato dal capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani che riferisce come i due principali appuntamenti di fine estate versino in gravissime difficoltà economiche, “latenti da anni ma che fragorosamente stanno venendo alla luce guarda caso all’indomani delle elezioni”.

Venir meno di sponsor e partner pubblici, o il ridimensionamento dei contributi degli Enti, hanno reso difficile la chiusura dei bilanci passati e gli esercizi in corso stanno precipitando in una china pericolosissima

Una situazione di cui da tempo si vociferava – aggiunge il consigliere di opposizione – ma che viene messa nero su bianco in recenti o imminenti riunioni delle due associazioni. Il Consiglio comunale, massima espressione della democrazia e della partecipazione cittadina, non può essere tenuto all’oscuro anche perché le due manifestazioni sono alle porte ed è opportuno che il massimo consesso cittadino formuli un indirizzo di comportamento e di proposta su una simile situazione”.

Lignani Marchesani ha dunque richiesto ufficialmente al neo presidente del Consiglio Tofanelli una celere riunione della Commissione Programmazione “che prescinda dalla pausa estiva, visto l’importanza e la difficoltà della situazione in essere, in cui vengano ascoltati i vertici delle due Associazioni al fine di permettere a tutti i Consiglieri di essere informati su queste vicende. Purtroppo nodi e criticità da tempo denunciati stanno venendo al pettine e si potrebbe scontare oggi quell’ottimismo di facciata, evidentemente mal riposto e dal sapore preelettorale, ostentato nelle passate edizioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!