FESTIVAL, LA GRANDE ATTESA: DEBUS “SPOLETO E’ IL PARADISO”, ARRIVA MINISTRO GALAN, PIZZA, MANTOVANO E CICCHITTO (Foto I. Trabalza) - Tuttoggi.info

FESTIVAL, LA GRANDE ATTESA: DEBUS “SPOLETO E’ IL PARADISO”, ARRIVA MINISTRO GALAN, PIZZA, MANTOVANO E CICCHITTO (Foto I. Trabalza)

Redazione

FESTIVAL, LA GRANDE ATTESA: DEBUS “SPOLETO E’ IL PARADISO”, ARRIVA MINISTRO GALAN, PIZZA, MANTOVANO E CICCHITTO (Foto I. Trabalza)

Gio, 23/06/2011 - 18:36

Condividi su:


(Ca. Cer.) – Il count down per la Prima della 54ma edizione del Festiva dei 2 Mondi è partito. Giorgio Ferrara, che cura la regia dell’Amelia al Ballo, opera prima di Gian Carlo Menotti, è al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli. Un piccolo problema al Kucerova, la cantante che interpreta Amelia, ha costretto l’organizzazione a blindare la prova generale prevista per ieri sera. La critica quindi dovrà attendere domani sera quando il sipario si aprirà ufficialmente sulla kermesse menottiana che quest’anno celebra il centenario della nascita del suo fondatore. La conferenza stampa di presentazione dell’opera lirica ha visto fra i protagonisti lo stesso Ferrara e il direttore d’orchestra Johannes Debus. “Di Amelia ormai sappiamo tutto” dice Ferrara rompendo il ghiaccio “un’opera che Menotti scrisse a 27 anni e che colpisce ogni volta che la si ascolta per la sua freschezza e per la straordinaria eleganza. Un’ora di musica carica di passione, ci sono 3 arie meravigliose, dal punto di vista scenico è una commedia perfetta, avrebbe potuto scriverla Feydeau”. Ferrara ha spiegato che darà all’opera di Menotti “fin qui rappresentata come un’opera buffa, una linea più classica con un allestimento importante curato da Gianni Quaranta”. La parola è passata poi a Johannes Debus che non ha aggiunto molto a quanto detto dal regista dedicandosi a descrivere la città: “Spoleto è un posto speciale, magico, un po’ come lavorare in Paradiso – ha detto il direttore – lo spirito di Gian Carlo Menotti è qui con noi, credo che…. continua la lettura, scopri le foto e la lista degli ospiti

© riproduzione riservata
Foto I. Trabalza Studio©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!