Festival delle Nazioni, via al contest fotografico Instagram #clickthemusic - Tuttoggi.info

Festival delle Nazioni, via al contest fotografico Instagram #clickthemusic

Redazione

Festival delle Nazioni, via al contest fotografico Instagram #clickthemusic

In palio biglietti omaggio per i concerti e la possibilità di esporre gli scatti nelle vetrine dei negozi
Lun, 16/07/2018 - 18:05

Condividi su:


Si rinnova l’ormai tradizionale contest fotografico Instagram del Festival delle Nazioni: quest’anno si intitola #clickthemusic e avrà nella combinazione di due concetti, ‘musica’ e ‘Umbria’, il tema chiave attorno al quale esercitare la massima creatività.

Il concorso permetterà a coloro che realizzeranno i tre migliori scatti social di aggiudicarsi biglietti omaggio per alcuni dei concerti del cartellone principale, ma darà anche agli autori delle fotografie più meritevoli la possibilità di vedere le proprie opere stampate ed esposte nelle vetrine dei negozi di Città di Castello.

Cosa fare per partecipare al contest? Basta scattare all’interno del territorio della Regione Umbria un’immagine che ‘trasmetta’ musica: per fare qualche esempio, il ritratto di un musicista, il live di un concerto, il pubblico che ascolta una esibizione musicale, oppure anche un’immagine che abbia un suo ritmo o un particolare sound. Una volta scattata, la fotografia va condivisa il prima possibile – per avere più like e quindi più chance di vittoria – sul social network Instagram con gli hashtag #festivalnazioni e #clickthemusic taggando l’account @festivalnazioni, e aggiungendo eventualmente anche i facoltativi #umbria, #igersumbria, #igersperugia, #cittàdicastello.

Le tre foto che avranno ottenuto il maggior numero di ‘mi piace’, entro la mezzanotte di sabato 4 agosto, saranno valutate da una giuria composta da fotografi e componenti dello staff del Festival delle Nazioni. Al vincitore spetteranno due biglietti per il concerto di Lenny che si terrà mercoledì 29 agosto, alle ore 21, in Piazza Gabriotti a Città di Castello. Al secondo classificato andranno due biglietti per assistere all’Antologia del Black Light Theatre Srnec, in programma domenica 26 agosto, alle 21, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello. Il terzo classificato si aggiudicherà invece due biglietti per Brundibar, in scena giovedì 6 settembre, alle 18 e alle 21, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello. Inoltre, gli scatti che non saliranno sul podio, ma saranno comunque considerati meritevoli, potranno essere selezionati per essere esposti nelle vetrine delle attività commerciali del centro storico di Città di Castello per tutta la durata del Festival. Per informazioni: 075 8521142.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!