Nella straordinaria cornice di Palazzo Collicola a Spoleto nasce SPAZIO UMBRIA al Festival dei 2Mondi: un allestimento studiato ad hoc ed una superficie coperta di oltre 300 metri quadri nel cortile interno del Palazzo, per accogliere gli ospiti del Festival, gli artisti, i giornalisti, gli sponsor. Qui si svolgeranno le conferenze stampa del Festival, qui gli artisti potranno incontrarsi, leggere la rassegna stampa, collegarsi gratuitamente ad internet con un sistema dedicato di hot spot.
Qui si svolgeranno la gran parte delle attività di relazione degli Sponsor, le cene esclusive, gli incontri, i dibattiti. Palazzo Collicola vivrà così la piena integrazione con il Festival e costituirà l’ideale contesto per una qualificata accoglienza.
A queste attività si affiancherà la Regione Umbria, in collaborazione con le Agenzie di Promozione economica e turistica per un’azione di sostegno all’economia regionale.
Il progetto, sostenuto dalla Regione Umbria e realizzato in collaborazione con Palazzo Collicola Arti Visive e il Comune di Spoleto, verrà presentato lunedì 6 giugno alla stampa da Gianluca Marziani direttore di Palazzo Collicola Arti Visive, Daniele Benedetti Sindaco di Spoleto, Giorgio Ferrara Direttore Artistico del Festival dei 2 Mondi e dagli assessori regionali: Fernanda Cecchini (Agricoltura), Fabrizio Bracco (Cultura), Gianluca Rossi (Industria).