FESTIVAL DEI DUE MONDI: ASSESSORE REGIONALE SILVANO ROMETTI “SONO PREOCCUPATO PER L’EDIZIONE 2009” - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ASSESSORE REGIONALE SILVANO ROMETTI “SONO PREOCCUPATO PER L’EDIZIONE 2009”

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ASSESSORE REGIONALE SILVANO ROMETTI “SONO PREOCCUPATO PER L’EDIZIONE 2009”

Lun, 02/02/2009 - 22:58

Condividi su:


Preoccupazione per il Festival dei Due Mondi è stata espressa questa mattina dall'Assessore regionale alla cultura Silvano Rometti, nel corso dell'audizione della Commissione Regionale. “A differenza dello scorso anno, quando il Ministero stanziò 2,2 milioni di euro, quest'anno non ci sarà tale possibilità e soprattutto non potrà essere la Regione con il suo bilancio a sopperire a tale mancanza”. Spetterà così all'organizzazione Festival lavorare per cercare di ampliare la rete dei possibili partners finanziari privati, al fine di colmare le ristrettezze che vengono imposte da Roma. Del resto proprio sulla questione dei finanziamenti privati si era già pronunciato il direttore artistico del Festival dei Due Mondi, Giorgio Ferrara che, al termine della 51esima edizione, aveva dichiarato di voler cercare i canali giusti per un incremento fattivo delle voci presenti in bilancio. L'Assessore Rometti, raggiunto telefonicamente da TO®, ha dichiarato: “credo che ci sia qualche problema, ma non so nulla di preciso. Anche perchè non siamo stati ancora informati circa il programma della prossima edizione. Attendiamo perciò che sia convocato il Comitato di gestione del Festival dei Due Mondi per saperne di più”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!