FESTIVAL DEI 2MONDI: IL PROGRAMMA DI OGGI 27 GIUGNO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI 2MONDI: IL PROGRAMMA DI OGGI 27 GIUGNO

Redazione

FESTIVAL DEI 2MONDI: IL PROGRAMMA DI OGGI 27 GIUGNO

Dom, 27/06/2010 - 09:01

Condividi su:


Ecco il programma del Festival per Domenica 27 giugno. In evidenza “Spettacolo italiano” col cinema di Italo Moscati

  • Domenica 27 giugno, arrivano I film doc di Italo Moscati a Spoleto53 – Festival dei Due Mondi. Nel calendario degli ‘eventi', infatti, alla Sala Frau, ore 17.00, verranno proiettati nove film che documentano lo Spettacolo italiano dal Novecento ai giorni nostri, presentando in sintesi i grandi scenari del cinema, del teatro, della musica, della televisione.

  • Nell'ambito della XXIII edizione di SpoletoScienza, a cura della Sigma Tau, alle 11.00, sempre alla Sala Frau, vengono proposte le letture teatrali Antichi Accordi: Medicina & Musica con Niccolò Paganini chitarrista e Maria Malibran.

  • Continua la rassegna dei Concerti di Mezzogiorno al Caio Melisso – Spazio Carla Fendi e, in questa giornata, vede il Trio Botero eseguire musiche di Mozart e Mendelsshon. Ore 12.00.

  • Ultima rappresentazione, invece, per Shakespeares Sonette di Robert Wilson e Rufus Wainwright, una produzione del Berliner Ensemble. Al Teatro Nuovo, ore 16.30.

  • Ultima occasione anche per gli amanti della danza che non vogliono perdere, al Teatro Romano, l'eleganza della Lar Lubovitch Dance Company in Dancing Jazz, dove si re-immaginano le possibilità coreografiche del jazz in un programma composto da tre diversi e peculiari lavori. Ore 21.00.

  • Troilo vs Cressida, la guerra tra Greci e Troiani raccontata da Michele Placido e i ragazzi dell'Anad, torna per l'ultima volta sul palco del S. Nicolò, alle 15.30.

  • Per i bambini e non solo, due occasioni per lasciarsi incantare dai personaggi de La Bella e la Bestia, impersonati dagli attori dell'Accademia Perduta Romagna Teatri: alle 16.00 e alle 18.00.

  • Giornata conclusiva anche per lo spettacolo tratto dalla biografia del Procuratore nazionale Antimafia, Pietro Grasso, Per non morire di mafia, in scena al Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, alle 16.00 e alle 20.00.

  • Una fantastica Maria Cassi si concede per l'ultima volta al pubblico del S. Simone, nello spettacolo che ha commosso molti: My life with men – and other animals, una regia di Peter Schneider. Ore 18.00.

  • Continuano, per tutto il periodo del Festival, gli spettacoli della trilogia Le conquiste di Norman, messe in scena al Chiostro di S. Nicolò dalla The Kitchen Company, sotto la direzione di Eleonora D'Urso. In questa giornata: alle 19.00, …in salotto; alle 22.30, …in giardino.

  • A Campello sul Clitunno, nuova rappresentazione di Tempo di scirocco, per la regia di Stefano Alleva. Alle 21.00, presso i ruderi della Chiesa dei SS. Cipriano e Giustina.

LE MOSTRE

Mostre del Festival a cura di Vittorio Sgarbi

Palazzo Pianciani – San Nicolò – Piazza Campello – Via di Visiale

Orario: 17.30 – 24.00

Out-Book – Moltiplicazioni e sconfinamenti del libro d'artista

Palazzo Mauri Biblioteca Comunale

a cura di Giorgio Maffei / Emanuele De Donno

progetto di Viaindustriae / Studio A' 87

Orario: 9.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00

Tadeusz Kantor

Macchine della memoria

Battistero di piazza del Duomo

Un progetto della Cricoteca di Cracovia

Orario: 10.30 – 13.00 / 15.30 – 21.00

Associazione per il Disegno Industriale ADI Umbria

Palazzo Leti-Sansi e Spoleto Città

Orario (Palazzo Leti-Sansi): 16.00 – 20.00

Mostre a cura del Comune di Spoleto

Palazzo Collicola

Ore 10.30 – 13.00 / 15.30 – 19.00


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!