Festival dei 2Mondi, confermata la Batsheva Dance Company con "Decadance Spoleto" - Tuttoggi.info

Festival dei 2Mondi, confermata la Batsheva Dance Company con “Decadance Spoleto”

Carlo Vantaggioli

Festival dei 2Mondi, confermata la Batsheva Dance Company con “Decadance Spoleto”

La famosa compagnia di balletto israeliana a Spoleto dal 1 al 3 luglio con una coreografia speciale ideata per il Teatro Romano
Gio, 14/04/2016 - 13:21

Condividi su:


A Spoleto59 confermata la presenza della famosa compagnia di balletto israeliana Batsheva Dance Company  guidata dal coreografo Ohad Naharin.

Come anticipato da Tuttoggi.info lo scorso gennaio, la Batsheva sarà presente a Spoleto nel fine settimana dal 1 al 3 luglio, al Teatro Romano. Ed è proprio il palcoscenico del Romano a ispirare Naharin nella ripresa di una sua  famosa coreografia, Decadance, con la quale il coreografo festeggiò nel 2000 i 10 anni di collaborazione con la compagnia fondata a Tel Aviv nel 1964 sotto la supervisione di Martha Graham.

Decadance Spoleto, sarà dunque una riscrittura dello spettacolo del 2000 appositamente studiata per il Due Mondi e modellata sulla “apertura” del Romano, cornice ideale da decenni per la danza contemporanea.

Il Direttore Artistico Giorgio Ferrara, tira dunque un sospiro di sollievo, dopo che scaramanticamente nei giorni scorsi aveva ammesso che il contratto con la Batsheva ancora non era stato firmato. Ora però le date sono confermate ed è iniziata già la vendita dei biglietti per quello che si preannuncia come uno degli spettacoli clou della 59esima edizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!