FESTIVAL DEI 2 MONDI: LA CLAMOROSA GAFFE DELL’ENIT USA - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI 2 MONDI: LA CLAMOROSA GAFFE DELL’ENIT USA

Redazione

FESTIVAL DEI 2 MONDI: LA CLAMOROSA GAFFE DELL’ENIT USA

Mer, 21/05/2008 - 11:14

Condividi su:


Devono esser a dir poco distratti all’Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo che, annunciando trionfalmente sul proprio sito il prossimo Festival dei 2 Mondi, ha commesso un paio di errori madornali: passi infatti che sul seguitissimo portale americano (clicca qui) campeggi in bella vista il manifesto del Festival edizione….2005, ma che la manifestazione sia diretta da Francis Menotti è davvero il colmo! Insomma in America, pardon all’Enit Usa, non sembra esser giunta notizia che alla guida del Festival, dal novembre 2007, c’è il maestro Giorgio Ferrara. Povero maestro! E pensare che lo stesso New York Times, a firma dell’inviata Elisabetta Povoledo, aveva annunciato, il 27 novembre 2007, il cambio alla guida del Festival dei 2 Mondi. Una gaffe senza precedenti per gli uffici del dottor Strano, presidente americano dell'Enit, che avrebbero inviato la news letter a centinaia di operatori turistici del centro-nord America. Una situazione imbarazzante che ha creato non poco imbarazzo a Spoleto. Intanto questa mattina, alle 5 in punto, è partita per Fiumicino la delegazione municopale che in questi minuti si sta imbarcando per Charleston dove assisterà alla Prima dello Spoleto Festival Usa. Della delegazione fanno parte il sindaco Massimo Brunini, il presidente del consiglio comunale Vanni Castellana, il funzionario Giasprini e i consiglieri comunali Calabresi, Alleori, Colangeli, Panfili, Silvestri e Bocci. Ma l'appuntamento più atteso è la ratifica del gemellaggio delle due città del Festival

(Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!