FESTIVAL: ALTRO CHE DISPONIBILITA'! - Tuttoggi.info

FESTIVAL: ALTRO CHE DISPONIBILITA'!

Redazione

FESTIVAL: ALTRO CHE DISPONIBILITA'!

Mar, 06/11/2007 - 10:24

Condividi su:


Aria fritta. Così possono essere sintetizzate le dichiarazioni dei giorni scorsi fatte da Associazione e Fondazione Festival nel tentare di trovare un accordo dopo l'ultimatum imposto dal Ministro Rutelli. Nient'altro che aria fritta. Altrimenti non si spiegherebbe come, dopo tutti quei proclami e telegrammi, ieri il titolare del dicastero dei Beni culturali si sia trovato costretto ad affrontare la problematica della manifestazione menottiana su due tavoli separati. Intorno ad uno Rutelli ha incontrato il sindaco Brunini e il vertice della Fondazione, in quell'altro Francis Menotti. Non trapela ancora nulla di ufficiale (Municipio, Fondazione e associazione si sono fin qui guardati bene di emettere un comunicato stampa), si sa solo che gli incontri sono durati pochi minuti durante i quali Rutelli ha confermato la ferma intenzione di procedere ad una azione di forza se non si troverà un accordo. Intanto però è il destino dei lavoratori a tener alta la 'vertenza'. Questi infatti devono ancora ricevere il 25% dell'emolumento che era stato fissato per le prestazioni fornite durante l'ultima edizione di luglio scorso. Più o meno fanno 200mila euro che non si trovano. A preoccupare è il fatto che alcuni fornitori del Festival avrebbero inviato dei decreti ingiuntivi per pignorare i fondi che sono attesi dal Ministero. Una mossa che, se non sarà al più presto “replicata” anche dai lavoratori rischia di far sfumare i loro diritti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!