Festeggiamenti di San Nicola chiuderanno "Narni città della Corsa all'anello" insieme a Babbo Natale - Tuttoggi.info

Festeggiamenti di San Nicola chiuderanno “Narni città della Corsa all'anello” insieme a Babbo Natale

Redazione

Festeggiamenti di San Nicola chiuderanno “Narni città della Corsa all'anello” insieme a Babbo Natale

Mar, 04/12/2012 - 13:17

Condividi su:


Chiuderà il ciclo di eventi del progetto “Narni città della Corsa all'anello”, che riporta alla luce, durante tutto l'anno, festività,vtradizioni e riti del calendario medievale narnese, secondo gli statuti del 1371. È la festa di san Nicola, che si terrà sabato 15 dicembre, a Narni, dalle 11 alle 18, tra laboratori per i più piccoli e “Giochi di Saturno”, insieme a visite guidate nella Narni sotterranea e un mercatino con artisti di strada. In programma, inoltre, un
convegno dal titolo “Narni città della Corsa all'anello: realtà o utopia?” e il consiglio dei sessanta membri dei comitati dei terzieri Mezule, Fraporta e Santa Maria. La giornata, dedicata al santo che ha dato origine alla figura di Babbo Natale, è stata organizzata dall'Ente Corsa all'anello, in occasione del solstizio d'inverno che di fatto chiude il cerchio delle festività legate alle quattro stagioni, che parte dalla corsa tradizionale, a maggio, in onore di san Giovenale. La presentazione dell'evento si terrà a Perugia, giovedì 6 dicembre, alle 11.30, all'hotel Brufani palace, con Carlo Capotosti e Francesco Cabiati, rispettivamente segretario generale e responsabile pubbliche relazioni dell'Ente Corsa, Francesco De Rebotti, sindaco di Narni, e Fabrizio Bracco, assessore a beni e attività culturali della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!