Festeggia dieci anni il centro di eccellenza per la ricerca sulla birra: attesi i Ministri Passera e Profumo - Tuttoggi.info

Festeggia dieci anni il centro di eccellenza per la ricerca sulla birra: attesi i Ministri Passera e Profumo

Redazione

Festeggia dieci anni il centro di eccellenza per la ricerca sulla birra: attesi i Ministri Passera e Profumo

Lun, 10/09/2012 - 17:01

Condividi su:


Anniversario importante per il Centro di eccellenza per la ricerca sulla birra (Cerb), unico istituto di ricerca ufficiale in Italia sulla pregiata bevanda, che festeggia i suoi primi dieci anni di attività.
L’appuntamento è per giovedì 13 settembre, nell’aula magna della facoltà di agraria dell’Università degli Studi di Perugia, con un convegno incentrato sulla produzione e la commercializzazione della bevanda più antica e diffusa al mondo.
Il meeting, che si aprirà alle 10.30, vedrà la partecipazione di importanti studiosi del settore, tra cui Daniela Rossi, direttore di Federalimentari, Alberto Frausin, presidente di Assobirra (Associazione degli Industriali della Birra e del Malto), Annika Wilhalmson del “Centre of Finland” e Thomas Becker dell’Università di Monaco.
All’incontro, che sarà aperto da Francesco Bistoni e Paolo Fantozzi, rispettivamente rettore dell’Università degli Studi di Perugia e direttore del Cerb, sono attesi anche i ministri dello Sviluppo economico e dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, rispettivamente Corrado Passera e Francesco Profumo.
Tra gli argomenti che verranno trattati, le attività del Cerb, istituto indipendente dall’ateneo perugino, con sede a Casalina di Deruta, che ha l’obiettivo di promuovere la sperimentazione, l’analisi e la formazione nel settore agroalimentare, con particolare riferimento alla birra e alle sue materie prime, ma anche lo sviluppo di una nuova realtà economica, nata da poco in l’Italia, ma già presente in altri stati, che è quella delle “microbirrerie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!