FESTEGGIA 25 ANNI DI SACERDOZIO PADRE CIRO A CASCIA - Tuttoggi.info

FESTEGGIA 25 ANNI DI SACERDOZIO PADRE CIRO A CASCIA

Redazione

FESTEGGIA 25 ANNI DI SACERDOZIO PADRE CIRO A CASCIA

Mar, 22/06/2010 - 14:01

Condividi su:


Una vocazione lunga un quarto di secolo. Festeggia domani (22 giugno 2010) i 25 anni di sacerdozio padre Ciro, napoletano dei quartieri spagnoli trapiantato da tantissimo tempo a Cascia, città che lo ha accolto con amore più che ricambiato. Amatissimo dalla comunità, padre Ciro è sempre molto vicino ai malati e alle cause nobili del volontariato, che lo portano quasi tutti i giorni a recarsi in ospedale.

Sua, ad esempio, l'idea iniziale di dar vita alla Giornata di incontro e preghiera dell'Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, che quest'anno giunge alla sua terza edizione. Sempre padre Ciro ha promosso la nascita dell'associazione di volontariato “Angela Paoletti”, sempre molto attiva sul territorio a sostegno dei più deboli e bisognosi.

“Voglio ringraziare padre Ciro per questa sua vicinanza ai più deboli – dichiara il sindaco di Cascia Gino Emili – e per aver dato vita a così tante lodevoli iniziative. Al contempo colgo l'occasione per ingraziare l'associazione ‘Angela Paoletti' e tutti coloro che ne fanno parte, per la preziosa opera che offrono. Nata come sostegno agli ammalati, l'associazione si è rivolta in maniera particolare agli affetti da sclerosi multipla, in quanto più giovani e quindi bisognosi anche di socializzare, scambiando delle parole con qualcuno. Mi auguro – conclude Emili – che padre Ciro rimanga a Cascia ancora a lungo, per continuare a dare il proprio contributo alla nostra comunità sotto ogni aspetto, sia spirituale sia di volontariato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!