La Parrocchia di S. Rita festeggia i 50 anni dell’edificazione della chiesa. Venerdì 17 maggio, alle 18, verrà celebrata la messa solenne nel ricordo del giorno della consacrazione dell’altare. L’eucaristia sarà presieduta dal Padre Provinciale dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi (Oad), padre Vincenzo Consiglio; concelebranti alcuni dei parroci che si sono avvicendati alla guida della comunità. Al termine, nel teatro parrocchiale verrà presentata la pubblicazione “50 anni della Parrocchia di S. Rita”, a cura di Agnese Benedetti; alle 21, poi, seguirà la proiezione del film su S. Rita.
I festeggiamenti proseguiranno fino al giorno della solennità di santa Rita, 22 maggio, in cui si concluderanno con la processione guidata dall’arcivescovo mons. Renato Boccardo.
Sabato 18, il programma prevede una giornata dedicata alla famiglia e allo sport: nel pomeriggio, a partire dalle 15, avrà luogo “Olympic day”, una sorta di mini olimpiadi per tutti i bambini; alle 21, poi, calcetto per le mamme e i papà.
Domenica 19, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale ci sarà la messa solenne per tutte le coppie che si sono sposate nella Parrocchia, presieduta dal Padre Generale dell’Ordine, padre Gabriele Ferlisi. Alle 16, nel teatro, un incontro sul tema delle “Vocazioni”, guidato dalla riflessione di padre Ferlisi; alle 21, un momento di preghiera con l’adorazione eucaristica.
Lunedì 20, alle 21, ci sarà un appuntamento ricreativo con la commedia dialettale “L’ojo de’ Liviero”, di Giancarlo Iommi.
Martedì 21, vigilia della Solennità, il Coro di S. Rita offrirà, come ogni anno, elevazioni spirituali musicali in onore della Santa.
Mercoledì 22 maggio, festa di santa Rita, le sante messe si susseguiranno a tutte le ore a partire dalle 7, al mattino; nel pomeriggio, alle 16 e alle ore 18, la concelebrazione solenne presieduta dall’Arcivescovo di Spoleto-Norcia. Alle 21, il corteo processionale, che concluderà i festeggiamenti, si snoderà per le vie della Parrocchia, e in particolare per il quartiere di Villa Redenta, accompagnato dalla Banda Città di Spoleto e dal Coro della parrocchia.
(Percorso processione: via XVII settembre, via F.lli Cervi, via S. Tommaso, via P. Conti (breve sosta di preghiera), via Flaminia, via di Villa Redenta, via P. Schiavetti, via di Villa Redenta, via B. Buozzi, via
F.lli Rosselli, via XVII settembre)