Le restrizioni nel periodo del Covid avevano costretto gli ex compagni di suola del 5A Elettrotecnico Piscille a rinviare i 50 anni dal diploma ITIS Perito elettrotecnico. Che però, con lo stesso entusiasmo e la solita ironia, hanno festeggiato il 53esimo anniversario da quella Maturità.
Si sono ritrovati al ristorante Siro di Torgiano. Chi non è potuto venire ha telefonato. Altri, non potendo fermarsi a cena, sono passati per un saluto. Ma più di metà “classe” era presente: 18 su 28, una buona media.
La sincera emozione che ha coinvolto gli ex compagni di scuola quando si sono incontrati nuovamente è frutto di un affetto che il tempo non ha mai sopito. Tante risate, tanti ricordi, anche quelli di qualche screzio con i prof. Racconti di discussioni politiche e non, stiamo parlando del 1968/70.
Insomma una bellissima giornata con la presenza di alcune mogli e compagne, che hanno avuto modo di conoscere gli ex compagni di scuola dei loro cari.
Un incontro che gli ex compagni di scuola si sono ripromessi di provare a organizzare ancora per il prossimo anno.
(In una delle foto Tito Mariotti e Angelo Zucchini mostrano la maglietta del 30° anniversario del diploma, con la scritta “cavaliere elettrotecnico 5/A”, che fu consegnata con rito cavalleresco)