Festa per i 104 della più anziana iscritta alla Cgil - Tuttoggi.info

Festa per i 104 della più anziana iscritta alla Cgil

Redazione

Festa per i 104 della più anziana iscritta alla Cgil

Carmela Cotozzolo: "Non credevo di arrivarci"
Ven, 15/02/2019 - 19:58

Condividi su:


È nata il 15 febbraio 1915 a Brufa (Torgiano) dove vive tuttora. Si chiama Carmela Cotozzolo (detta Ginetta) e da 70 anni è iscritta alla Cgil, prima come lavoratrice agricola e poi come pensionata.

Oggi, proprio insieme al sindacato, ha festeggiato lo straordinario traguardo dei 104 anni, alla presenza di figli, nipoti e pronipoti e di una folta delegazione dello Spi Cgil. Presente anche il segretario generale della Camera del Lavoro, Filippo Ciavaglia.

Non credevo di arrivarci e invece eccomi qua”, ha detto la signora Carmela con commozione al momento della consegna della pergamena con la quale la lega Spi Cgil Perugia-Corciano-Torgiano ha voluto omaggiarla. “Per noi è un grande onore festeggiare Carmela, che è la nostra iscritta più anziana”, ha detto Luciano Campani, segretario della Lega Spi. “La Cgil è nata nel 1906 – ha aggiunto Filippo Ciavaglia – Carmela appena 9 anni dopo e ha vissuto quindi gran parte della storia della nostra organizzazione. Essere qui con lei è per noi motivo di orgoglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!