Inaugurata la nuova Coop a Fontana di polo

Festa grande per l’inaugurazione della nuova Coop a Fontana di Polo

Redazione

Festa grande per l’inaugurazione della nuova Coop a Fontana di Polo

Musica e sbandieratori per il taglio del nastro del supermercato in via Gabelletta
Dom, 08/11/2015 - 15:34

Condividi su:


Ha aperto questa mattina alle 10,30 il nuovo supermercato Coop Centro Italia di Terni. Tanti i soci e clienti che sin dalle prime ore, incuriositi dalla musica, dalle animazioni e dal clima di festa, hanno atteso il taglio del nastro.
L’evento di inaugurazione è stato aperto dalla suggestiva esibizione del Gruppo Sbandieratori di San Gemini, che ha catturato l’attenzione della folla prima degli interventi delle autorità. Nel suo saluto ai presenti, il presidente del consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia, Giorgio Raggi, ha messo in rilievo l’importanza di questo nuovo investimento per i soci del territorio. “Sono passati 130 anni da quando la Cooperazione è arrivata a Terni – ha detto Giorgio RaggiOggi siamo qui per rinnovare la nostra presenza e i nostri valori”. “La città ha condiviso fortemente questo progetto”  ha affermato Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni e presidente della Provincia. “Crediamo che questo nuovo polo commerciale – ha aggiunto – possa dare qualità e nuova vita al quartiere; la Cooperazione è un elemento fondamentale del nostro territorio”. “Dietro questo nuovo supermercato c’è il lavoro e l’impegno sia dei dipendenti sia di tante ditte della zona. Coop Centro Italia ha contribuito all’innovazione della grande distribuzione nella nostra Regione ed è garanzia di sicurezza alimentare, qualità dei prodotti e convenienza”: queste le parole della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Il punto vendita Coop Fontana di Polo, ubicato in via Gabelletta, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, è molto comodo e capace di coniugare la qualità della tradizione con le nuove esigenze di consumo.
All’interno del supermercato infatti un grande attenzione è riservata al mondo del biologico (con prodotti freschi e genuini che rispettano la natura, in particolare quelli della linea Vivi Verde Coop), del vegan e del senza glutine (con una linea completa di prodotti che va dalla pasta ai preparati per torte, dai biscotti alle pizze). C’è spazio anche per i gusti più nuovi, con una vasta scelta di specialità etniche provenienti da altre culture gastronomiche, e per le eccellenze gastronomiche, attraverso un’ampia rassegna di specialità della tradizione italiana e non solo. La cantina offre un vasto assortimento di vini delle più importanti regioni italiane (con un’attenzione particolare ai vini della nostra regione) e un’ampia scelta di birre artigianali realizzate con prodotti naturali come luppolo, malto, acqua e lievito, lavorati ancora oggi secondo antiche tradizioni. Perno centrale delle politiche commerciali è però lo scambio mutualistico tra i Soci e la Cooperativa: tutto l’anno la loro fedeltà viene premiata con i buoni sconto sui prodotti marchio Coop e sui prodotti dei reparti freschissimi. Nel punto vendita è inoltre presente un reparto di prodotti non alimentari in grado di soddisfare tanti bisogni di acquisto quotidiani in diversi ambiti, quali ad esempio: casalinghi, “fai da te”, cartoleria e cancelleria, libri e i giocattoli, nonché i prodotti per la cura della persona.

Il nuovo supermercato Coop è stato concepito cercando di ridurre al massimo l’impatto ambientale sia attraverso nuove modalità di vendita, come gli alimenti sfusi di alta qualità “superpremium” per gli animali domestici, che dal punto di vista strutturale e di macchinari, ad esempio: sulla copertura dell’edificio sono stati posti pannelli fotovoltaici per risparmiare energia e rispettare l’ambiente; per non disperdere il freddo e risparmiare energia sono stati chiusi murali e vasche dei surgelati; l’illuminazione del punto vendita è garantita da lampadine a led a bassissimo consumo energetico. Con questa nuova apertura Coop Centro Italia arricchisce e consolida la propria presenza nella città di Terni al fine di tutelare, in primo luogo, gli interessi e la salute dei propri Soci e clienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!