Festa grande per Enrico Percivalli, prestigiosa laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino - Tuttoggi.info

Festa grande per Enrico Percivalli, prestigiosa laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino

Redazione

Festa grande per Enrico Percivalli, prestigiosa laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino

Mar, 26/12/2023 - 09:18

Condividi su:


Con Enrico, la famiglia Percivalli di Spoleto raggiunge il ragguardevole traguardo delle 3 generazioni di ingegneri in casa

E’ una storia di studi scientifici quella della famiglia Percivalli di Spoleto che con Enrico, classe 1997, raggiunge a dicembre 2023 il ragguardevole traguardo delle 3 generazioni di Ingegneri in casa.

Enrico Percivalli si è infatti laureato da pochi giorni in Ingegneria Meccanica al prestigioso Politecnico di Torino. Festa grande in casa anche per mamma Rita Correnti (Storica dell’arte e animatrice dell’Associazione Piazza Duomo e di comitati per la difesa del Centro Storico di Spoleto), e per papà Raffaele Percivalli, ovviamente ingegnere, sempre in giro per il mondo per incarichi di lavoro di alto profilo professionale. In precedenza il nonno di Enrico, l’Ing. Luigi Percivalli, aveva inaugurato la dinastia “scientifica” della famiglia spoletina.

Enrico si è laureato, dopo il normale corso magistrale di 5 anni, discutendo una tesi sperimentale dal titolo, “Valutazione delle proprietà meccaniche di pezzi prodotti per HPDC e sottoposti a trattamenti termici T6 modificati”. Relatore il Prof. Roberto Doglione.

Ma Enrico, durante gli studi, non si è fatto mancare anche il tempo per la sua passione principale che è lo Sci. Il neo-ingegnere ha infatti trovato il modo, nel 2021, di “laurearsi” anche Maestro di Sci della FISI. Magari anche questa specialità potrebbe tornare utile nel corso della vita professionale, non si sa mai.

Alla famiglia Percivalli, Enrico, Raffaele e Rita, vanno gli auguri affettuosi e i complimenti per il traguardo raggiunto da Enrico, della Redazione di Tuttoggi.info.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!