Festa e futuro, la nuova Fondazione Perugia presentata alla città

Festa e futuro, la nuova Fondazione Perugia presentata alla città

Redazione

Festa e futuro, la nuova Fondazione Perugia presentata alla città

Mar, 31/05/2022 - 07:55

Condividi su:


La serata al Morlacchi tra bilanci, nuove prospettive e la simpatia di Neri Marcorè

Di fronte ad una platea di ospiti che ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Morlacchi, sollecitati dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei, la presidente Cristina Colaiacovo ha presentato alla città la nuova Fondazione Perugia, con il logo del Grifo rampante, che segna il nuovo corso della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Un nuovo corso, non solo formale, che era già stato presentato nel pomeriggio alla stampa e che sabato sera è stato annunciato nel corso dell’evento “Il futuro dentro una Storia”, per festeggiare i 30 anni dell’Istituzione perugina.


Nasce Fondazione Perugia VIDEO


Cristina Colaiacovo e Francesco Profumo, presidente di Acri, l’Associazione nazionale che riunisce le Fondazioni di origine bancaria, hanno “aperto il sipario” con uno scambio di riflessioni che partendo dalle origini delle Fondazioni di origine bancaria, nello specifico dell’Ente perugino, hanno ripercorso tre decenni di attività a sostegno del territorio e del Paese. Guardando al benessere delle persone e allo sviluppo economico, in nome di quel principio di sussidiarietà orizzontale che da sempre anima la missione delle Fondazioni.

La serata si è si è conclusa all’insegna del divertimento e dello spettacolo, con il mattatore Neri Narcorè che, accompagnato dalla sua band, si è esibito in veste di cantante con lo straordinario e avvincente concerto “Le mie canzoni altrui”, un excursus sulla musica italiana con particolare riferimento a quella degli ultimi trent’anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!