Festa Democratica, Monni (Pdl): "vergognosa scelta di una azienda controllata dal Comune di finanziare festa del partito" - Tuttoggi.info

Festa Democratica, Monni (Pdl): “vergognosa scelta di una azienda controllata dal Comune di finanziare festa del partito”

Redazione

Festa Democratica, Monni (Pdl): “vergognosa scelta di una azienda controllata dal Comune di finanziare festa del partito”

Ven, 31/08/2012 - 16:59

Condividi su:


Il Partito Democratico perugino anche quest'anno sceglie di organizzare una serie di eventi nel cuore della città, ma l'opposizione critica fortemente tale decisione, scagliandosi contro il partito di maggioranza e li sponsor istituzionali che sostengono la manifestazione. “La scelta del Partito democratico di occupare il centro storico di Perugia con gli stand e i ristoranti della propria Festa era già imbarazzante di suo. E vedere che questo evento politico viene sponsorizzato e finanziato da aziende partecipate del Comune aggiunge ulteriori elementi negativi”. Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Massimo Monni, facendo riferimento alla Festa democratica che si svolgerà da oggi fino 9 settembre.

Monni ricorda che il Consiglio comunale ha approvato da pochi mesi un codice di comportamento per le aziende partecipate, mirato proprio ad evitare sponsorizzazioni “politiche” ed a favorire invece manifestazioni che siano rivolte ad interessi diffusi e collettivi. Inoltre, sottolinea il consigliere regionale dell'opposizione, “non è neppure la prima volta che le aziende partecipate sponsorizzano le feste del Partito democratico. Le aziende partecipate come Gesenu farebbero poi molto meglio a preoccuparsi dei propri bilanci (per evitare di trovarsi nelle condizioni di Umbria mobilità), evitando di sprecare denaro pubblico per finanziare feste di partito e devolvendolo invece alla promozione della cultura della raccolta differenziata nelle scuole”.

Massimo Monni conclude giudicando “vergognosa la scelta di una azienda controllata dal Comune di finanziare una festa del partito che, nelle varie forme e denominazioni, governa Perugia da 40 anni: sarebbe meglio che, invece di finanziare le feste del Pd, Gesenu abbassasse le tariffe pagate dai cittadini ed iniziasse ad operare assunzioni in base alle capacità e non ai criteri clientelari usualmente adottati”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!