Festa della Repubblica, come cambiano servizi di raccolta differenziata 'porta a porta' - Tuttoggi.info

Festa della Repubblica, come cambiano servizi di raccolta differenziata ‘porta a porta’

Redazione

Festa della Repubblica, come cambiano servizi di raccolta differenziata ‘porta a porta’

Ecco le modifiche dei servizi Sogepu nei Comuni di Città di Castello, San Giustino, Citerna, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina
Dom, 31/05/2020 - 09:47

Condividi su:


In occasione della Festa della Repubblica di martedì 2 giugno, Sogepu ha concordato con gli assessorati all’Ambiente dei Comuni di Città di Castello, San Giustino, Citerna, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina le seguenti modalità di attuazione dei servizi di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti.

Città di Castello

A Città di Castello, nel centro storico, la raccolta del rifiuto umido-organico sarà anticipata a lunedì 1 giugno, con esposizione dei contenitori entro le ore 8.

Sarà posticipato a mercoledì 3 giugno, invece, il ritiro del rifiuto non recuperabile nella Zona Nord (Titta, Badiali, Cerbara, Giove, Piosina e Lerchi) e nella Zona Rossa (Quartiere Ecologico, Riosecco, Zona “Polizia Stradale”, Graticole e Salaiolo), con esposizione dei contenitori entro le ore 1.

Saranno posticipati a venerdì 5 giugno anche i servizi di raccolta del rifiuto umido-organico nella Zona Sud (Trestina, San Secondo, Promano, Cinquemiglia, Santa Lucia, Cornetto, Fabbrecce, Garavelle, San Maiano) e nella Zona Area Vasta 2 (Breccione, Lugnano, Petrelle, Bonsciano, San Pietro a Monte e San Leo Bastia). La raccolta del verde in programma martedì 2 giugno sarà rinviata di una settimana, a martedì 9 giugno.

Gli altri Comuni

Anche a Citerna il servizio di raccolta del rifiuto non recuperabile sarà anticipato a lunedì 1 giugno, con esposizione dei contenitori entro le ore 13. Saranno, invece, posticipati a mercoledì 3 giugno i servizi di raccolta differenziata nel Comune di San Giustino e di Pietralunga, dove verrà ritirato il rifiuto non recuperabile, mentre nel Comune di Monte Santa Maria Tiberina il ritiro del rifiuto umido-organico verrà effettuato venerdì 5 giugno.

Per ogni informazione in merito allo svolgimento dei servizi è a disposizione il numero verde di Sogepu: 800.132152.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!