Festa della donna, controlli della Finanza nei locali: 17 lavoratori in nero - Tuttoggi.info

Festa della donna, controlli della Finanza nei locali: 17 lavoratori in nero

Redazione

Festa della donna, controlli della Finanza nei locali: 17 lavoratori in nero

Lun, 11/03/2013 - 11:50

Condividi su:


Nella giornata di venerdì 8 marzo scorso, 28 pattuglie di Finanzieri in forza ai reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Perugia, hanno eseguito nell’intero territorio provinciale numerosi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero o irregolare nonché in materia di scontrini e ricevute fiscali.

In particolare sono stati controllati 94 esercizi commerciali(bar, ristoranti, pizzerie, fiorai etc.) localizzati nelle zone di maggiore affluenza del Capoluogo perugino e nelle città di Foligno, Assisi e Città di Castello. Sono stati complessivamente individuati 17 lavoratori in nero e 1 lavoratore impiegato in maniera irregolare.

Inoltre sono stati emessi 24 verbali per mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale.

L’attività espletata si colloca in un più vasto piano d’interventi finalizzati non solo al contrasto dell’evasione e al sommerso di lavoro ma anche ad assicurare una giusta “tutela” a tutti quegli operatori che operando in maniera corretta risultano non competitivi con chi, evadendo il fisco e i connessi obblighi previdenziali e contributivi, opera una “concorrenza” sleale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!