festa del pd, domani si parte. Palco centrale pronto per accogliere gli almamegretta, statuto... - Tuttoggi.info

festa del pd, domani si parte. Palco centrale pronto per accogliere gli almamegretta, statuto…

Redazione

festa del pd, domani si parte. Palco centrale pronto per accogliere gli almamegretta, statuto…

Mer, 24/08/2011 - 09:28

Condividi su:


Folk italiano e mediterraneo, sonorità soul, swing e la carica esplosiva dei concerti dal vivo, sono gli ingredienti della programmazione musicale che si svolgerà presso il main stage della Festa del PD. Un programma che attraverso la musica intende affrontare il tema dell’interculturalità, senza dimenticare l’identità nazionale e le radici popolari. Storiche formazioni italiane come Almamegretta, Statuto e Roy Paci, che hanno scelto Terni quale tappa dei loro tour estivi, si alterneranno ad alcuni degli artisti più affermati della musica popolare italiana, come Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana. La musica d’autore di Antonio Pascuzzo, le sonorità latine del trio argentino Del Barrio, il repertorio della musica italiana del Novecento dell’Antonio Ballarano Band, si accompagneranno al sound contemporaneo di giovani e talentuose formazioni italiane come quelle degli Scotch Ale e degli Steel A. Accanto ad artisti di fama nazionale e internazionale, non mancheranno le proposte legate
al locale, con le atmosfere cantautorali della formazione ternana del Matteo Sperandio Q-­artet, e le sonorità swing del Bobby Johnson Mr Soul Man.

Venerdì 26 agosto ore 21.30 ANTONIO BALLARANO BAND in “SWINGANDO”

Sabato 27 agostoore 21.30 ALMAMEGRETTA & RAIZ (GennaroT_batteria Pablo_tastiere Fefo_chitarra 4mx_basso Marcello Coleman_voce Raiz_voce)

Domenica 28 agosto ore 21.30 DEL BARRIO TRIO (Hilario Baggini_quena, quenacho, sikus, tarka, tallo, flauto di Pan, flauto traverso, erke, sax tenore, chitarra, voce Pepo Biannucci_batteria, bambo leguero, cajon peruano, coxixi, pandeiro, voce Andres Langer_piano, keyboards, tarka, caja caplera, voce)

Lunedì 29 agosto ore 21.30 ANTONIO PASCUZZO in “ROSSO ANTICO”

Martedì 30 agosto ore 21.30 STATUTO (Oscar Giammarinaro_voce Giovanni Deidda_batteria Valerio Giambelli_chitarra Ennio Piovesani_basso
Alex Loggia_chitarra)

Mercoledì 31 agosto ore 21.30 SCOTCH ALE + STEEL A

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!