Ferrovieri positivi al Coronavirus, da oggi meno treni: l'elenco - Tuttoggi.info

Ferrovieri positivi al Coronavirus, da oggi meno treni: l’elenco

Sara Fratepietro

Ferrovieri positivi al Coronavirus, da oggi meno treni: l’elenco

Regione Umbria e Trenitalia costretti a rimodulare di nuovo i treni in circolazione a causa del Coronavirus, l'elenco di quelli che continuano a circolare
Gio, 19/03/2020 - 12:42

Condividi su:


Tra i casi positivi di Coronavirus in Umbria ci sono diversi ferrovieri. Altri, invece, essendo stati a contatto con i colleghi, sono in isolamento. Una situazione che si sarebbe amplificata nelle ultime ore. Tanto da costringere la Regione Umbria e Trenitalia a rimodulare di nuovo i treni in circolazione.

Già da lunedì c’era stata una forte riduzione dei treni in circolazione lungo le tratte che attraversano l’Umbria. Ed era stato spiegato dalla Regione che alcuni treni non erano garantiti “a seguito di improvvisa indisponibilità di equipaggio”. Insomma il problema sono i ferrovieri che non possono garantire il servizio. Ora, poi, la situazione si è complicata ulteriormente.

Così nella giornata di ieri (18 marzo) la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei ha emanato una nuova ordinanza che dispone un nuovo orario per i treni da oggi (19 marzo) fino al 25. Almeno per il momento.

Le percorrenze ferroviarie interessate sono lungo la linea Roma – Ancona, Orte – Chiusi e Foligno – Firenze.

Qui è possibile verificare i treni in circolazione, quelli soppressi e quelli in parte sostituiti da autobus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!