Ferrovie: nuove assunzioni a Foligno - Tuttoggi.info

Ferrovie: nuove assunzioni a Foligno

Redazione

Ferrovie: nuove assunzioni a Foligno

Il sindaco invita i giovani a inviare curriculum
Ven, 20/03/2015 - 13:53

Condividi su:


Foligno città ferroviaria: negli ultimi anni era rimasto solo un slogan in ricordo dei bei tempi passati, ma ora sembra arrivare uno spiraglio di speranza per il futuro.

Vero che una rondine non fa primavera, ma almeno qualche nuvola comincia a diradarsi: le gloriose ‘Grandi Officine’ dovrebbero tornare ad assumere.

Il ‘posto in ferrovia’ sogno e miraggio di generazioni di folignati

A diffondere la notizia, Marco Bizzarri della segreteria Fit Cgil Umbria: “Da fonti nazionali sembra che qualcosa si stia muovendo da parte di Trenitalia, tanto che l’azienda avrebbe in progetto assunzioni in tutto il Paese, compreso il settore della manutenzione, comprese quindi l’Omc di Foligno”.

La notizia è messa nero su bianco da una nota stampa.

“Da tempo immemore ormai, come organizzazioni sindacali – fa sapere Bizzarri – denunciamo la grave situazione dell’Omc, dove la continua mancanza di turn over ha depauperato le consistenze numeriche del personale presente che di fatto si èpraticamente dimezzato nell’arco di una quindicina di anni, generando una silente dismissione dell’impianto.

Non abbiamo mai mancato di far notare alla dirigenza aziendale – prosegue – come tale situazione si andasse aggravando di anno in anno nonostante i continui sforzi del personale per tenere alta la produttività generale del sito. Sembrerebbe che ora la tendenza si stia lievemente invertendo, in tempi brevi verrà effettuato un numero minimo di assunzioni dunque, pur coscienti della situazione comunque difficile dell’Omc e senza cedere a facili entusiasmi, siamo in attesa che la dirigenza locale ci convochi per fornirci i dettagli numerici di tale operazione e i budget orari per l’anno 2015.

Pur immaginando che il numero di apporti sicuramente non sarà sufficiente a mettere al riparo l’impianto – riporta il comunicato della Filt Cgil – e continuando a tenere alta la guardia, auspichiamo che ulteriori apporti vengano previsti nel corso del 2015 poiché nell’anno in corso e nei prossimi, molto personale uscirà a causa del raggiungimento dei requisiti alla pensione.

Allo stesso tempo invitiamo tutti i giovani interessati a inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito di Trenitalia al link ‘lavora con noi'”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!