FERROVIE DELLO STATO: COMPRANO IL BIGLIETTO ONLINE E SI PRENDONO DUE MULTE. - Tuttoggi.info

FERROVIE DELLO STATO: COMPRANO IL BIGLIETTO ONLINE E SI PRENDONO DUE MULTE.

Redazione

FERROVIE DELLO STATO: COMPRANO IL BIGLIETTO ONLINE E SI PRENDONO DUE MULTE.

Ven, 06/03/2009 - 12:41

Condividi su:


Da quando la stazione ferroviaria di Spoleto non ha più una biglietteria servita dal personale FS. tutto come è ormai noto viene delegato alle macchine automatiche. Attraverso queste si possono sia emettere i biglietti con il pagamento diretto dello stesso, oppure ad esempio, si possono convalidare i codici di prenotazione ottenuti attraverso l'utilizzo del sito internet delle ferrovie.

Non tutto però fila liscio ed i motivi spesso sono da addebitare alla rottura delle macchine. In quel caso si rimane spiazzati e l'unica possibilità che si ha di poter avere un aiuto concreto è recarsi, se si ha il tempo, presso le vicine Agenzie Viaggi che erogano il servizio per conto delle FS.

Quello che è accaduto però nei giorni scorsi a due dipendenti della Maran Credit Solution di Spoleto , durante un servizio per la loro azienda , è davvero singolare e la dice lunga sullo stato generale di salute del servizio in Italia.

I due muniti del codice di prenotazione che l'azienda regolarmente prenota attraverso internet, si sono recati alla stazione e prima di partire hanno tentato di convalidare il tutto attraverso la famigerata macchina automatica che, sa va sans dir, era regolarmente rotta.

Poiché non c'era il tempo per fare altro i due che comunque, vale la pena ricordarlo , avevano un codice di prenotazione che è regolarmente ” prepagato” , sono saliti sul treno ed al controllo hanno spiegato l'accaduto al personale viaggiante, che riscontrando delle irregolarità nel codice stesso, inflessibile come un gendarme abkazo, ha elevato la ” multina” di soli 200 euro cadauno ai malcapitati.

I ragazzi una volta arrivati a destinazione sono subito andati agli uffici di servizio per un controllo ed i codici , che meraviglia, erano invece esatti.

Dopo il danno la beffa. Ed anche una lunga trafila di carte e cartine per riavere i soldi della multa.

In tutto il mondo ed anche i tutti i sistemi di prenotazione online quando si prepaga qualcosa, o si riceve un Ticketmail (che corrisponde al biglietto finale) o si ricevono dei codici che è responsabilità del vettore controllare che siano esatti. Mai e poi mai si scarica sul cliente finale l'inefficenza del sistema, che li emette.

Insomma, a parte la solidarietà con i ragazzi della Maran, occorre seriamente valutare se questa azienda che risponde al nome di FS. sia davvero entrata in un ottica di concorrenza ed efficienza o se percaso ha davvero imboccato la strada del non ritorno, lasciando spazio ad un probabile spezzatino ” privato” della rete nazionale.

Stendiamo ovviamente un velo pietoso sulla stazione di Spoleto. Nulla è cambiato, nonostante i proclami.

(Carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!