Ferrovia Spoleto-Norcia, il sogno è diventato film - Tuttoggi.info

Ferrovia Spoleto-Norcia, il sogno è diventato film

Redazione

Ferrovia Spoleto-Norcia, il sogno è diventato film

Sab, 01/03/2014 - 18:29

Condividi su:


Sarà proiettato domenica 2 marzo al Chiostro San Nicolò di Spoleto (inizio ore 21, ingresso gratuito) il film documentario “L'arrivo di un treno – Sulle tracce della Spoleto-Norcia” realizzato da Philms produzioni audiovisive. L’evento, che lo scorso dicembre era stato anticipato con una breve clip presso l’hotel La Grotta Azzurra di Norcia (disponibile sul canale Youtube di Filippo Fagioli), si annuncia alquanto interessante perché consentirà di rivedere o scoprire per l prima volta la ferrovia tanto cara agli umbri, vero gioiello della tecnologia e dell’ingegneria dei primi dello scorso secolo. Il documentario (patrocinato fra gli altri da Umbria Mobilità e Provincia di Perugia) ricostruisce la memoria storica legata alla vecchia ferrovia, oggi meta del turismo votato alla cosiddetta “mobilità dolce”. Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale nell’ambito della manifestazione “Nero Norcia” alla presenza del sindaco Giampaolo Stefanelli.
L’appuntamento per gli spoletini è per domani, domenica, e sarà preceduto da una passeggiata fotografica nel territorio di Sant’Anatolia di Narco, organizzata in collaborazione con l’associazione Instagramers Perugia. L’ultima proiezione del documentario è fissata a Perugia il prossimo 10 marzo alle ore 21 presso il Centro Congressi Capitini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!