Fermato ad un posto di blocco, sbatte contro l'auto della polizia e scappa | Preso dopo inseguimento - Tuttoggi.info

Fermato ad un posto di blocco, sbatte contro l’auto della polizia e scappa | Preso dopo inseguimento

Redazione

Fermato ad un posto di blocco, sbatte contro l’auto della polizia e scappa | Preso dopo inseguimento

Dopo aver fermato il 59enne, la polizia ha trovato nella sua auto diversi attrezzi atti allo scasso. Per l'uomo sono scattati gli arresti
Ven, 17/01/2020 - 10:17

Condividi su:


Nella serata di ieri, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio nell’ambito dell’intensificazione dei controlli predisposti dal Questore di Perugia Dr. Mario Finocchiaro per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Assisi durante un posto di controllo in zona Petrignano decidevano di fermare un’autovettura in transito guidata da un soggetto di sesso maschile.

L’auto in un primo momento rallentava fino a fermarsi per poi repentinamente riprendere la marcia andando a sbattere contro la volante danneggiandola. A quel punto ne nasceva un inseguimento fino a quando grazie anche l’intervento di altre pattuglie nel frattempo sopraggiunte in ausilio l’autovettura veniva bloccata mentre svoltava in una strada privata senza uscita.

Alla guida si accertava la presenza di un 59enne, di Assisi, avente precedenti di polizia. L’uomo non dava alcuna giustificazione della sua condotta.

All’interno del veicolo venivano rinvenuti diversi attrezzi atti allo scasso tra i quali due grosse mazze, lastre di plastica solitamente utilizzate per forzare porte e finestre e alcune paia di guanti.

Il 59enne tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale veniva denunciato anche per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

Al termine delle attività di rito il 59enne veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!