Feltri-Crozza: "Il voto in Umbria? Io non vado matto per la politica africana" - Tuttoggi.info

Feltri-Crozza: “Il voto in Umbria? Io non vado matto per la politica africana”

Redazione

Feltri-Crozza: “Il voto in Umbria? Io non vado matto per la politica africana”

La gag a Fratelli di Crozza: "Non votano come noi. I candidati se la giocano lottando nel fango con i maiali"
Mar, 22/10/2019 - 08:53

Condividi su:


E’ stato profetico, Maurizio Crozza, sulla reale importanza del voto in Umbria per le sorti del Governo. Nella puntata di venerdì del suo “Fratelli di Crozza”, andata in onda il giorno prima dell’autogol del premier Giuseppe Conte che ha paragonato l’Umbria alla provincia di Lecce, il comico genovese aveva fatto dire al “suo” Vittorio Feltri: “Test di cosa? Da quelle parti neanche votano come noi. Perché i candidati se la giocano lottando nel fango con i maiali. E il più delle volte vince il maiale“.

A dare il là a Feltri-Crozza sul voto in Umbria una considerazione che anticipava la domanda: “La settimana prossima ci saranno le elezioni in Umbria dove ferve la campagna elettorale…“.

E la risposta di Feltri-Crozza: “Ferve? Io non vado matto per la politica africana. Per me tutto ciò che accade da Casalpusterlengo in giù è roba da campi di cotone, di catene e di blues. Che me ne frega a me di queste tribù in lotta tra loro?“.

E ancora sulle elezioni in Umbria: “Un argomento che appassiona gli antropologi. Mentana farà la diretta sul National Geographic. La seguiranno solo Piero Angela e suo figlio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!