Federconsumatori Perugia: ok manovra governo Monti - Tuttoggi.info

Federconsumatori Perugia: ok manovra governo Monti

Redazione

Federconsumatori Perugia: ok manovra governo Monti

Sab, 14/01/2012 - 13:26

Condividi su:


Federconsumatori Perugia si dice d'accordo con la manovra Monti. Lo afferma in una sua nota: “L'attuale e gravissima crisi economica dovrebbe aver insegnato che un'economia senza regole può produrre danni dei più devastanti e soprattutto che il vero rischio per il mercato concorrenziale è la concentrazione delle rete commerciale nelle mani di pochi e le situazioni di monopolio ed oligopolio che “taroccano” il mercato, imponendo prezzi elevati per prodotti e servizi e riducendo la qualità degli stessi a danno degli utenti. Pertanto Federconsumatori Perugia è d’accordo con le liberalizzazioni messe in campo dalla manovra Monti, tra le quali saldi senza limiti, una farmacia ogni 3000 abitanti, liberalizzazioni delle licenze dei Taxi, più notai entro il 2013, una corsia veloce per il risarcimento danni in caso di incidente stradale, fissazione di un tetto alle commissioni bancarie, abrogazione di tutte le tariffe professionali minime e massime e possibilità del libero acquisto del carburante presso i grossisti da parte dei benzinai”. Il presidente di Federconsumatori Perugia, Alessandro Petruzzi, ha poi precisato: “siamo pronti a fare azioni di sostegno, ma vorremmo che le Istituzioni umbre in merito alle liberalizzazioni fossero più chiare. In un momento di profonda crisi come questo infatti, sarebbe gradita e doverosa una presa di posizione pubblica. I cittadini hanno il diritto di sapere prima di tutto da che parte si schierano i loro rappresentanti politici, regionali e nazionali, questi ultimi soprattutto in vista del voto alla camera e al Senato: se ancora sono schiavi delle lobbies e si ostinano a difendere i privilegi delle caste, oppure sono pronti finalmente ad agire per l’interesse collettivo”. Federconsumatori quindi chiede ai parlamentari umbri di schierarsi pubblicamente ed in maniera chiara a favore delle liberalizzazioni messe in campo dalla manovra Monti o contro di esse, affinché i cittadini possano sapere la posizione dei loro rappresentanti politici su una questione così delicata ed importante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!